Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Vacanze nel Salento, perchè?

Posted on : |

Giunti nella penisola del Salento la prima cosa che viene in mente a chiunque è dirigersi verso le coste, scegliendo tra quella adriatica e jonica, per tuffarsi nel vero senso della parola in uno dei mari più puliti e limpidi dell’intero panorama turistico estivo del nostro Bel Paese.

Si potrà scegliere tra lunghi tratti di spiaggia, caratterizzate da sabbie bianche, fine e pulite, dove poter rilassarsi all’ombra dell’ombrellone scegliendo tra lidi privati oppure spiagge libere, oppure dirigersi verso la costa rocciosa ma facilmente accessibile dalla litoranea, adatta per chi ama fare immersione, pesca subacquea o snorkeling in generale. Sono tantissimi gli hotel nel Salento, ma anche i villaggi turistici, situati nei pressi della litoranea che corre tutto intorno alla penisola. Molte tra queste strutture ricettive offrono la possibilità di prenotare camere con vista sullo splendido specchio d’acqua del mar Adriatico.

Ma la penisola offre anche tantissimo altro, non solo mare, spiagge e paesaggi fantastici. Ad occupare le vostre giornate, o meglio serate, vi saranno i tradizionali tour dell’entroterra dove potrete mischiarvi con la gente del luogo e respirare la vera cultura e tradizione di questi luoghi, ancora contaminati dai tempi passati. Ed infatti sono tante le tradizioni antiche che in terra non sono andate perdute; una di queste, ad esempio è rappresentata dalle sagre paesane a tema culinario. Durante le vostre vacanze nel Salento non potrete mancare ad una di queste sagre, che si tengono nei tanti paesini che punteggiano l’entroterra del Salento. E’ una occasione di unica per assaporare i sapori e la cucina di questi luoghi ascoltando la tradizionale pizzica, e magari sfrenarsi al ritmo della musica in piazza.

Condividi con un click su:
Category : Regioni, Turismo
Tags : ,