Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Treni Freccia Rossa fino a Rimini

Posted on : |

Da Giugno saranno disponibili nuovi collegamenti con treni Freccia Rossa da Milano e Bologna per arrivare a Rimini.

RIMINI. Arriva un nuovo servizio da Trenitalia per congiungere la città di Rimini con le città di Bologna e Milano con treni Freccia Rossa. Un obiettivo che la Regione Emilia Romagna, la provincia e la Regione Marche stanno cercando di raggiungere entro il mese di Giugno.

Si è svolto nei giorni scorsi l’incontro fra il dirigente provinciale ai Lavori Pubblici insieme i tecnici delle due Regioni con i responsabili di Trenitalia per far arrivare i Freccia Rossa fino a Rimini. Richiesta inoltrata anche per altre tappe in Emilia e un’altra richiesta per la Regione Marche di poter allungare il tratto fino ad Ancona. In risposta alla richiesta, Trenitalia si è resa disponibile valutando il flusso di passeggeri che porterebbero questi tratti… Alberto Rossini, dirigente provinciale ai Lavori Pubblici spiega che sarebbe un bel colpo per il turismo locale.

Un importante passo quello di portare l’alta velocità a Rimini, potendo raggiungere Rimini nel giro di 2 ore partendo da Milano. Proposta fatta in concomitanza dell’estate per il maggior afflusso di turisti verso la Riviera e che se fosse confermato porterebbe un valore aggiunto anche durante il periodo invernale con le fiere e il turismo congressuale…

Condividi con un click su: