Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Vacanze nel Salento: l’estate 2011 a Torre Pali

Posted on : |

L’estate 2011 è alle porte e anche quest’anno il Salento sembra confermarsi una delle mete più gettonate dai turisti italiani amanti del mare, dell’arte e della buona cucina.

Nel Salento, infatti, è possibile visitare splendide città d’arte, come Lecce e Otranto, ma anche e soprattutto delle meravigliose località balneari dove passare indimenticabili vacanze mare all’insegna del divertimento e del relax.

In questo contesto spicca la località di Torre Pali un piccolo gioiello della penisola salentina che si distingue per la straordinaria bellezza della costa e per il suo ottimo posizionamento rispetto ai principali punti di interesse della regione.

Organizzando le proprie vacanze a Torre Pali (possibilmente in auto) è possibile raggiungere comodamente località come Pescoluse (considerata la più bella spiaggia del Salento con un mare che ricorda quello delle Maldive), Torre Vado, ma anche Splendide città d’arte come Lecce.

Proprio questa caratteristica fa di questa piccola cittadina del Salento un polo turistico di notevole interesse. Hotel, villaggi turistici, case vacanze e residence… si possono trovare strutture di ogni tipologia e di ogni prezzo ma tutte in grado di assicurare un soggiorno fatto di divertimento e relax.

Gli appassionati di immersioni e snorkeling qui non avranno che l’imbarazzo della scelta: basti pensare a siti come quello dell’Isola della Fanciulla (facilmente raggiungibile dalla spiaggia di Torre Pali) che può vantare fondali ricchi di flora e fauna marina, ideali per un’esperienza unica.

Chi ama la buona cucina, invece, potrà trovare nei gustosi e curati ristorantini del centro un punto di riferimento importante dove degustare i piatti e i vini tipici della cultura enogastronomica pugliese.

Condividi con un click su: