Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Un bonus vacanza per andare in Sardegna

Posted on : |

Dal 2 maggio al 3 luglio prossimi per i cittadini dell’Unione Europea che decideranno di recarsi in Sardegna sarà possibile usufruire di un bonus da 60 a 90 euro per il trasporto navale. Si tratta della novità che la giunta regionale dell’isola ha lanciato per l’estate del 2011. Lo ha proposto Luigi Crisponi, assessore ai trasporti.

L’iniziativa è stata chiamata “Bonus Sardo Vacanza” e potrà essere sfruttato dai passeggeri – minimo due e massimo tre persone – che resteranno sull’isola per almeno tre notti in strutture ricettive classificate secondo criteri regionali. Per usufruire del bonus i turisti che partiranno da Cagliari, Arbatax, Golfo Aranci, Olbia e Porto Torres dovranno conservare e presentare il biglietto di viaggio e la ricevuta (entrambi in originale) dell’albergo dove hanno pernottato. Entro dieci giorni dalla presentazione della domanda il rimborso sarà accreditato dalle associazioni di categoria convenzionate.

«Il progetto punta a favorire l’estensione della stagione turistica ed è un utile strumento di contrasto alle note difficoltà legate agli aumenti tariffari del trasporto marittimo, rilanciando così le prenotazioni», ha detto Crisponi. In tutto verranno dedicati 2 milioni di euro all’iniziativa: uno arriverà dall’assessorato regionale al turismo, e l’altro dall’agenzia Sardegna promozione. L’annuncio è stato dato mercoledì 27 aprile a Santa Margherita di Pula (presso il Forte Village Resort) , durante l’inaugurazione della Borsa del turismo della Sardegna (Bitas), che durerà fino al 3 maggio prossimo. La Bitas è una grande occasione, per la regione di Sardegna, per promuove le attività sul territorio e la vocazione turistica dell’isola

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : ,