Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Atlantica e Bingo: accordo raggiunto con il Comune

Posted on : |

E’ stato raggiunto un accordo fra il Comune di Cesenatico e il parco acquatico di Atlantica e il Bingo…

CESENATICO. Nella giornata di ieri il sindaco e il rappresentante di Atlantica hanno raggiunto un accordo definitivo prima di partire con il progetto riqualificazione della Città delle Colonie. Per la realizzazione del grande progetto nella Città delle Colonie si deve passare per il parco di Atlantica dove ancora il suo futuro era incerto fino a ieri.

Ora con questo accordo, sia il Bingo che il parco Acquatico hanno un futuro ben definito:

  • per 5 anni la sala Bingo resterà dove è ora e in un secondo momento verrà spostata nell’Ambito 1 della Città delle Colonie poco distante da dove si trova ora
  • il parco Atlantica di Cesenatico rimarrà ancora per 2 anni fino al 2013 in attesa che si trovi un altro luogo per la nuova costruzione

Il progetto per la riqualificazione, prevede quello di migliorare la qualità urbana migliorando e creando nuovi sevizi pubblici: impianti sportivi liberi, piste ciclabili e percorsi pedonali, spazi verdi, spazi per la socializzazione, parcheggi….

Inoltre è prevista anche la realizzazione di diversi hotel 4 stelle Cesenatico e 5 stelle con oltre 100 camere insieme ad appartamenti e residence. Con questo nuovo progetto si vuole anche accrescere il Turismo di Cesenatico e si stima per il futuro di portare in città 300mila nuove presenze e costruire 1000 nuove camere d’albergo creando 300 nuovi posti lavoro per un giro di 40 milioni di fatturato annui…

Le zone interessate dalla riqualificazione e i proprietari dovranno autofinanziarsi per la realizzazione delle opere pubbliche e versare circa 12 milioni per finanziare i lavori di edilizia residenziale pubblica che il Comune di Cesenatico effettuerà.

Condividi con un click su: