Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Partito il progetto “Psicologi gratis in Farmacia”

Posted on : |

Grazie al patrocinio del Municipio XI di Roma Capitale e della Regione Lazio è partito il progetto “Psicologi gratis in Farmacia” nel Quartiere romano di Garbatella  e Montagnola.

Le farmacie che aderiscono al progetto al momento sono 4:

Il martedì orario 10/12

  • Farmacia TRE FONTANE

Via Benedetto Croce, 153 Roma

06.5415955

  • Farmacia Dr. Adele Mattera

Via A. Macinghi Strozzi, 9 Roma

06.5110148

Il giovedì orario 10/12

  • Farmacia Dr. A.M. Galeppi

Piazza G. Bonomelli, 5 Roma

06.5115164

  • Farmacia Dr. Paola Peruzzi

Circonvallazione Ostiense, 218 Roma

06.5127736

Il progetto prevede 3 incontri gratuiti svolti all’interno della farmacia per avvicinare le persone che hanno bisogno di essere ascoltate, ma hanno ancora dubbi riguardo allo psicologo e alla psicologia. E’ totalmente gratuito, e non è necessario prenotarsi.

Si fornisce una consulenza mirata ai principali problemi nell’esplorazione di se stessi e nei rapporti con gli altri: ansia, attacchi di panico, stress, disturbi alimentari, dipendenze da alcol, fumo, gioco d’azzardo, depressione, fobie, problemi nella sfera affettiva, problemi di coppia, sostegno alla genitorialità, difficoltà nella relazione con i figli. Il servizio è rivolto a tutti: bambini, adolescenti, coppie, adulti e anziani.

Le psicologhe responsabili del servizio, la dott.ssa Nadia Urbano e la dott.ssa Francesca Martinelli, saranno presenti nelle farmacie indicate negli orari definiti.

La loro esperienza maturata in anni di lavoro sul territorio, è al servizio dei cittadini che vedono nella farmacia di fiducia un luogo dove è possibile aprirsi per trovare accanto al benessere fisico anche il benessere psicologico e sociale.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi direttamente al farmacista o contattare la dott.ssa Nadia Urbano al nr 347.1227635 o la dott.ssa Francesca Martinelli al nr 347.4431505

Condividi con un click su: