Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Workshop Internazionale sul SEO ed il Web Marketing

Posted on : |

ASI UNICAL (Associazione Studenti Ingegneria Università della Calabria), presenta Workshop Internazionale “Search Engines: Indexing, Optimization And Marketing from Web 2.0 to Social Networks”

Cosenza. Presso l’Università della Calabria di Cosenza, si svolgerà, con inizio lunedì 16 Maggio 2011 e termine lunedì 23 Maggio 2011 un Workshop Internazionale sul SEO ed il Web Marketing.

I motori di ricerca sono i principali mezzi utilizzati per analizzare e ricercare informazioni. Così come per le tecnologie informatiche ed il web, anche i motori di ricerca hanno subito profonde trasformazioni. L’ASI-UNICAL ha deciso di organizzare, in qualità di Comitato Locale di EESTEC (Electrical Engineering STudents European assoCiation) tale evento, poiché nonostante l’incremento del numero di imprese coinvolte nel mercato di Internet, il SEO in Italia e soprattutto in Calabria risulta meno sviluppato che in altri paesi europei.

Ragione principale della relativa arretratezza del SEO nel nostro paese è il grado di analfabetizzazione informatica degli investitori e delle società del luogo, minore rispetto a quelle straniere. Le imprese nostrane sono, in genere, maldisposte a destinare investimenti per il SEO.

I temi trattati riguarderanno le tecniche di indicizzazione che vengono utilizzate per la scoperta di nuovi contenuti. Grazie all’ausilio di professori dell’UNICAL ed esperti SEO internazionali verranno approfondite,tramite seminari e discussioni, tutte le tematiche finalizzate ad aumentare il volume di traffico che un sito Web riceve dai motori di ricerca, le tecniche di ottimizzazione da adottare per migliorare la presentazione di siti web, blog e ed altre risorse.

Inoltre, verranno presentati gli strumenti di marketing messi a disposizione dai motori di ricerca, senza tralasciare le influenze dei social network. Questo semplificherà l’accesso e la reperibilità di informazioni da parte di enti pubblici, aziende e privati, in un ambiente che sarà sempre più  caratterizzato dall’utilizzo di internet.
L’evento vedrà la partecipazione di studenti dei Comitati Locali di EESTEC di tutta Europa, studenti dell’Università della Calabria, aziende del settore e studenti delle scuole superiori. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione per ogni seminario seguito. L’evento sarà patrocinato dall’Università della Calabria, la Facoltà di Associazione Studenti Ingegneria Università della Calabria Ingegneria ed il Consiglio degli Studenti, sempre attivi nella promozione di eventi culturali che favoriscono la crescita personale e professionale degli studenti dell’ateneo.

Programma Giornate Seminari:

  • Lunedì 16 Maggio ore 16.30: Cerimonia di apertura (Sala Stampa);
  • Martedì 17 Maggio dalle 9.30 alle 13.30: Clustering, Wrapping, Crawling, XML (Aula Magna)
  • Mercoledì 18 Maggio dalle 9.30 alle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.00: Tecniche SEO, Penalizzazioni, Web Semantico (Aula Magna);
  • Giovedì 19 Maggio dalle ore 9.30 e 13.30: Web Marketing, Web Marketing Turistico, Web Usuability;

I successivi giorni sono dedicati agli ospiti dei vari LC EESTEC Europei ed a chiunque volesse unirsi per visite guidate sul territorio Calabrese.

I vari seminari del Workshop verranno trasmesso in Video Streaming su
www.asiunical.org

Per maggiori informazioni e per iscriversi ai seminari è possibile visitare il sito
www.asiunical.org o scrivere a [email protected]

Condividi con un click su: