Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

MC-link S.p.A. presenta i risultati del 2010: approvato all’unanimità il bilancio di esercizio al 31.12.2010

Posted on : |

MC-link S.p.A. presenta i risultati del 2010: approvato all’unanimità il bilancio di esercizio al 31.12.2010

Progetto NGN, collaborazione con la Provincia di Trento
e nuove partnership come opportunità di crescita nella crisi

Roma, 10 maggio 2011 – Ricavi in aumento del 6,7% per MC-link S.p.A., operatore nazionale di telecomunicazioni. Un risultato apprezzato dall’assemblea degli azionisti tenutasi nel pomeriggio odierno a Trento che ha approvato il bilancio 2010.

I risultati ottenuti da MC-link che ha sede legale a Trento (grazie alla fusione per incorporazione di Alpikom S.p.A.), sede direzionale a Roma e sede operativa a Milano, permettono alla società di qualificarsi tra i primi dieci operatori nazionali di telecomunicazioni su rete fissa. I ricavi dell’esercizio 2010 sono stati pari a 29,6 milioni di Euro, in aumento del 6,7% rispetto al 2009 con un EBITDA di 6 milioni di Euro e un risultato operativo (EBT) ante imposte di 0,7 milioni di Euro. Ricordiamo i vertici del CdA: il Presidente Paolo Nuti (nonché presidente AIIP, Associazione Italiana Internet Provider e Presidente di FOS, Fibra Ottica S.p.A., co-fondatore e Consigliere di Amministrazione di MIX S.r.l.,), i Vicepresidenti Bo Arnklit e Pompeo Viganò e l’Amministratore Delegato Cesare Veneziani.

”I risultati ottenuti nel 2010 sono particolarmente importanti” – commenta con orgoglio Cesare Veneziani – “soprattutto perchè in controtendenza con l’attuale situazione congiunturale. Continua infatti sia la crescita della struttura in termini di occupazione media nell’anno che passa da 110 a 120 persone, nonché l’aumento della nostra clientela. All’interno del proprio mercato di riferimento, MC-link è infatti cresciuta dell’8,5% a fronte un benchmark del 7,4% Ancor prima dei risultati economici, sono questi dati la conferma della bontà delle scelte strategiche effettuate e della capacità dell’azienda di ripagare nel breve periodo gli importanti investimenti fatti in innovazione e infrastrutture. La fusione tra Alpikom e MC-link ha permesso di costruire una grande squadra, che ringrazio pubblicamente, che con grande impegno assolve agli obiettivi di MC-link: forte orientamento al cliente, elevata qualità del servizio, innovazione tecnologica ed eccellenza delle risorse. Sono sicuro che siamo pronti oggi ad un salto di qualità importante per perseguire gli ambiziosi obiettivi indicati nel piano industriale triennale 2010-2012, che, nel periodo, prevede una crescita di fatturato del 28 %, da 29,7 a 38 milioni di euro”

“Il piano industriale triennale di MC-link grazie al potenziamento della nostra infrastruttura di rete e agli investimenti fatti per l’ampliamento dei Data Center di Trento, Roma a Milano” – commenta il Presidente della società, Ing. Paolo Nuti – “consiste in modo particolare nell’affiancare al business già consolidato di MC-link un’offerta di servizi gestiti evoluti al mercato PMI quali accesso in Fibra Ottica, reti multi sede in VPN MPLS, servizi gestiti di Data Center e servizi di telefonia complessi. Vale la pena sottolineare che questo tipo di offerta, oltre a contribuire sensibilmente alla sviluppo economico del prossimo triennio, permetterà di sviluppare ulteriormente le infrastrutture di rete in Fibra Ottica dell’azienda, finora dedicate esclusivamente al backhaul degli accessi in rame, incrementando ulteriormente il valore degli asset industriali all’attivo patrimoniale. In questo contesto abbiamo avviato partnership, collaborazioni e partecipazioni ai progetti NGN (Next Generation Networking), in cui crediamo fortemente ”.

“Proprio nell’ambito dei progetti NGN” – interviene Pompeo Viganò, Vicepresidente di MC-link ed ex Presidente di Alpikom – “siamo molto interessati e ci teniamo molto ad essere partner attivi nel progetto di sviluppo della banda larga grazie all’infrastrutturazione in fibra del Trentino. Oggi l’esperienza avviata in Trentino sulla diffusione della banda larga grazie al progetto territoriale di infrastrutturazione, può diventare un esempio di best practice a livello europeo di collaborazione tra amministrazione pubblica e settore privato e siamo sicuri rappresenterà, grazie all’attento controllo della Provincia di Trento, una importante opportunità di sviluppo per le aziende che operano nel settore ICT e per l’intero sistema economico trentino, un’importante occasione in “casa nostra” che non possiamo permetterci di sottovalutare”.

***

Informazioni su MC-link:

Fondata nel 1986, MC-link è oggi un importante operatore di telecomunicazioni in Italia, con una considerevole quota di mercato nelle soluzioni Dati, Internet e Voce. L’offerta, indirizzata prevalentemente alle aziende e al mercato SOHO, comprende formule di connettività Internet e soluzioni voce, arricchite da servizi ad elevato valore aggiunto che permettono di sfruttare al massimo tutte le potenzialità della Rete. L’offerta è completata da formule di housing e hosting, reti private virtuali (VPN) MPLS e soluzioni Data Center a progetto.
MC-link vanta una doppia certificazione di qualità: la ISO 9001 per la qualità dei servizi offerti come ISP e System Integrator; e la ISO 14001, volta a ratificare l’impiego di tecnologie e processi eco-compatibili ed eco-sostenibili. Con sede a Roma e filiali a Milano, Trento e Firenze, MC-link si avvale di una rete di assistenza tecnica e commerciale diffusa su tutto il territorio nazionale, costituita da circa 800 partner attivi.

Condividi con un click su: