Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

“La sfida CasaClima”. Un mondo migliore con l’efficienza energetica

Posted on : |

A Imola il convegno sulla sfida CasaClima di Borgo Morandi a Solarolo

All’Hotel Donatello di Imola, il 15 giugno alle 15 si terrà l’importante convegno dal titolo “La sfida CasaClima”, un incontro di approfondimento culturale e scientifico di idee e tecniche legate alla sostenibilità, all’efficienza energetica, al risparmio delle risorse non rinnovabili e alla qualità dell’abitare.

Verrà presentata un’eccellenza italiana, il Borgo Morandi di Solarolo, una delle esperienze più avanzate e innovative nel panorama edilizio nazionale, certificata CasaClima A+. Parteciperà al convegno anche il dottor Norbert Lantschner, direttore e ideatore di CasaClima, l’ente pubblico di Bolzano che si occupa della certificazione energetica e ambientale degli edifici.

Relazioni in programma:

  1. “Etica e tecnica della sostenibilità”, prof. ing. Carlo Monti, preside del Master di Architettura Sostenibile della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna;
  2. “Energia e benessere: la filosofia CasaClima”, dott. Norbert Lantschner, direttore e ideatore di CasaClima;
  3. “Efficienza energetica e comfort abitativo: teoria e tecnologia”, ing. Ruben Erlacher, docente ai Master Casa-Clima all’Università La Sapienza e Lumsa di Roma e alla Libera Università di Bolzano; “Borgo Morandi. Un progetto pilota”, ing. Sergio Pesaresi, progettista di Borgo Morandi.

Seguirà la presentazione dei prodotti innovativi e delle nuove tecnologie utilizzati a Borgo Morandi. È gradita la conferma di partecipazione sul sito casaclima.editaweb.it

IMOLA – 15 GIUGNO
HOTEL DONATELLO
VIA GIOACCHINO ROSSINI, 25
ORE: 15 TEL: 0541 790882 begin_of_the_skype_highlighting 0541 790882 end_of_the_skype_highlighting – interno 106
Ingresso gratuito; casaclima.editaweb.it

Condividi con un click su:
Category : Ambiente, Immobiliare
Tags : ,