Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Modello 730: scadenze 2011, rinviata la consegna fino al 20 Giugno

Posted on : |

E’ stata rinviata la scadenza per consegnare il modello 730. Tempo ultimo per la consegna fino al 20 di Giugno.

La scadenza per presentare il Modello 730/2011 è stata prorogata per i lavoratori dipendenti e pensionati. La proroga vale solo per chi si è affidato ai centri di assistenza fiscale e ai professionisti abilitati invece di passare dal datore di lavoro.

Quindi per chi si fosse affidato ai Caf o professionisti (esperti contabili, dottori commercialisti e consulenti del lavoro), avrà tempo di presentare il proprio 730 entro il 20 Giugno. Per fare tutto questo i documenti necessari da avere sono:

  1. dichiarazione del modello 730/2011 con tutti i redditi del 2010, detrazioni e deduzioni maturate;
  2. Il Cud, per convalidare i dati riportati sul 730;
  3. modello 730-1 dove viene indicato a chi verrà destinato l’8 x mille e il 5 x mille. Da consegnare in busta chiusa;

L’operazione sarà a pagamento se ci si affida ad intermediari per compilare il modello 730, mentre gratuita se si compila da soli.

Se il conguaglio fiscale risulta essere positivo e quindi siamo a credito, la somma sarà versata sulla busta paga di Luglio, mentre per i pensionati nella rata di Agosto. Per chi invece è a debito, potrà pagare la cifra in modo frazionato con un interesse mensile dello 0,33% sulle singole rate. Il debito se non sarà estinto per Dicembre, si dovrà pagare direttamete all’Agenzia delle Entrate entro il 15 gennaio 2011

Condividi con un click su:
Category : Economia, Notizie
Tags : ,