Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Qual’è la dieta migliore per dimagrire?

Posted on : |

Tra le diete più seguite, il “Regime del dottor Dukan” è una dieta iperproteica – 3 volte superiore al normale – e ipocalorica, ma l’eccesso di sodio comporta un aumento della pressione arteriosa e il rischio di malattie cardiovascolari.

E anche quest’anno c’è la fatidica prova costume per gli italiani. È ora di iniziare a perdere quei chiletti di troppo e rimettersi in forma in tempo per le prime uscite sulla spiaggia. E comincia il bombardamento di giornali, tv e web che fanno a gara per proporre regimi alimentari più o meno bizzarri. Pur vivendo in una società che “rifiuta” coloro che non si adeguano al tanto fanatico culto della magrezza, un italiano su tre è in sovrappeso e circa il 10% è obeso.

Quindi si escogitano decine di stratagemmi per dimagrire a tutti i costi e le persone che cercano “la soluzione magica” diventano facili prede di trappole dannose per la salute.
“Dieta Atkins”, “Regime del dottorDukan”, “Dieta disintossicante al limone”, “Dieta scarsdale”, “Dieta a zona” e chi più ne ha più ne metta, tutti rimedi da cui non ci si deve far ingannare perché secondo esperti dietologi si tratta di diete iperproteiche.

Come fare allora a dimagrire, mantenere il peso raggiunto e soprattutto rimanere persone sane?
La risposta è una sola: mangiare meno di quanto si consuma e muoversi! Non esistono formule magiche! Per un regime alimentare corretto e una dieta efficace, occorre un adeguato apporto di carboidrati, zuccheri e grassi in unione ad una moderata attività fisica come ad esempio passeggiate a passo
veloce o in bicicletta.

Bisogna aumentare il consumo di cibi come pesce, verdura e frutta in modo da perdere peso gradualmente e non recuperarlo nel giro di poche settimane.

Condividi con un click su: