Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Look per sposa: consigli per prepararsi al grande evento…

Posted on : |

Look disinvolto e naturale per spose acqua e sapone

Per il prossimo autunno resta salda la tendenza che predilige spose disinvolte e naturali. Il look è apparentemente poco elaborato e sempre elegantissimo.

I capelli saranno raccolti in morbidi chignon o trecce, impreziositi da accessori luminosi o presi in prestito dalla natura, perle, cristalli e fiori per le spose più eteree, o piume e fermacapelli dal gusto retrò per le spose più ricercate.

L’alternativa più trasgressiva è la cotonatura realizzata ad arte che amplia i volumi arricchendoli con piume e pietre dure nelle calde tonalità autunnali. La base è comunque un capello sano e curato che si prepara nei mesi che precedono il grande giorno con trattamenti ristrutturanti e rigeneranti.

Anche il taglio e il colore sono importanti, è bene evitare sperimentazioni dell’ultima ora e puntare su tinte naturali che regalano lucentezza ed effetti cromatici vellutati.
Per il 2011 la tendenza predilige riflessi tono su tono che riducono l’uniformità del colore senza ricorrere ai colpi di sole.

Riguardo ai tagli torna di moda la frangia, dritta, compatta e regolare oppure sbarazzina e leggera, e per chi è indecisa se mantenere la lunghezza o tagliare meglio puntare sulla prima opzione che si presta più facilmente alla realizzazione di acconciature eleganti e d’effetto.

Il trucco
più indicato per il gran giorno è molto naturale, anche se le variazioni possibili sono tante, si può puntare sullo sguardo accendendolo con ombretti e mascara caldi e a lunga tenuta, realizzare un make-up perlato che metta in risalto le labbra e gli zigomi, oppure un trucco più sofisticato che evidenzi occhi e labbra richiamando alla memoria il trucco delle dive degli anni ’50. Importantissimo il fondotinta, meglio se compatto e con sfumature opalescenti che regalano all’incarnato una bella luminosità per tutto il giorno. Nella pochette da avere sempre a portata di mano è comunque buona regola infilare rossetto e matita per gli occhi per ritocchi d’emergenza. Importantissime anche le mani rese morbide e vellutate grazie ad un’accurata manicure.

Massimo risalto per le unghie tagliate ad arte per valorizzare la forma delle dita prediligendo smalti dalle nuances tenue e delicate o l’intramontabile french manicure che sta bene a tutte, qualunque sia lo stile prescelto.

Prenditi cura della tua pelle in anticipo

Nei mesi che precedono il matrimonio è importante dedicare del tempo anche alla cura della pelle del viso e del corpo. Per eliminare le tossine e rigenerare i tessuti l’ideale sono i trattamenti ossigenanti che aiutano l’epidermide a recuperare la giusta dose di luminosità e freschezza.
Qualche settimana prima del gran giorno è importante fare una pulizia profonda del viso e uno scrub su tutto il corpo, idratando accuratamente la pelle con oli ed essenze naturali che donano elasticità e morbidezza anche ai tessuti più rilassati.

Condividi con un click su: