Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Montascale mobile per disabili

Posted on : |

Il montascale per disabili consente un’impareggiabile soluzione indetta ad aiutare le persone affette da deficit motori nel superamento di determinate barriere architettoniche, quali salire e scendere da un piano all’altro in assoluta comodità e sicurezza.

Dotato di una guida ben ancorata alla scala il montascale per disabili assicura la totale autonomia dell’individuo, che senza richiedere alcun aiuto procede al movimento senza sforzi restando comodamente seduti su di un seggiolino mobile.

Non sempre però è possibile installare un montascale fisso: spesso per problemi di spazio o per tipologia stessa della scale.

Per queste situazioni, è venuta in aiuto la tecnologia, grazie a nuove tipologie di montascale, dette montascale mobili, ovvero che non necessitano di opere murarie.

Stiamo parlando dei montascale a cingoli e dei montascale a scoiattolo, perfetti sia per scale a chiocciola che per scale dritte.
Per l’utilizzo corretto è necessario l’ausilio di una seconda persona, ma possono essere un valido aiuto, la dove non è possibile installare un montascale a poltroncina o un servo scale.

Per maggiori informazioni
Montascale per disabili
Site: www.montascale-per-disabili.it
Contatti: 345 44.90.71.3

Condividi con un click su:
Category : Salute
Tags : ,