Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Italia chiamata agli ultimi sforzi in World League di pallavolo

Posted on : |

Un mini-tour de force di tre partite in tre giorni per assicurarsi l’accesso alla Final Four. Le prossime tre gare dell’Italia di pallavolo maschile sono tutte decisive, e serviranno a decretare la composizione del tabellone delle semifinali del 9 luglio.

Si riparte da zero, e a poco servono gli scores eccellenti della nazionale di Berruto. L’Italvolley ha dominato il suo gruppo D distanziando Cuba (seconda classificata) e le eliminate Francia e Corea del Sud, vincendo 10 partite e perdendone solo 2. Con 28 punti all’attivo, e soli 12 set persi, l’Italia ha ben figurato nel primo girone all’italiana.

Adesso, il raggruppamento nel quale si trova l’Italia comprende l’Argentina, la Polonia e la Bulgaria. Gli azzurri affronteranno nell’ordine l’Argentina (il 6 luglio), la Polonia (il 7 luglio), e infine la Bulgaria (l’8 luglio). Bulgaria e Polonia non dovrebbero costituire un soverchio problema per l’Italia, ma la Polonia è padrona di casa, e sarà sospinta – anche contro tutti i pronostici – dai tifosi locali. E in ogni caso, le 3 gare in 3 giorni rappresentano un mini-vortice da cui potrebbe uscire qualsiasi cosa: sarà importante usare bene tutti gli effettivi e evitare cali di tensione.

Su Wincomparator puoi seguire la pallavolo e in generale tutto lo sport in diretta. La fase conclusiva di questa World League 2011 di pallavolo maschile potrebbe riportare dopo molti anni l’Italia sul tetto del mondo. Nella speranza di vedere l’Italia almeno sul podio, ci sarà da vedere come si metteranno le cose quando si dovranno affrontare formazioni come Brasile e Russia, che hanno dominato i loro gironi (soprattutto i russi), lasciando le briciole agli avversari.

Condividi con un click su:
Category : Sport
Tags : ,