Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Coppia felice: errori in cui non incappare mai per godere di un matrimonio entusiasmante

Posted on : |

Rapporto di coppia: quali risultano essere gli errori nei quali non incorrere per avere una vita di coppia soddisfacente? E’ vitale trovare risposta a questa domanda perchè la fine di qualsiasi relazione lascia quasi sempre almeno uno dei due con l’interrogativo “Per quale motivo è avvenuto?”.

Il partner che si pone questa domanda solitamente non è capace di riconoscere i segnali che fanno capire che si sta frantumando l’unione. E se tutto ciò succede troppo tardi allora non si potrà più salvare il rapporto. Tuttavia tutto ciò non succederà a te se sarai in grado di individuare i problemi quando insorgono e farai i passi fondamentali per risolverli. Ecco a tale proposito quali sono gli errori ricorrenti da non commettere per godere di un rapporto amoroso di coppia soddisfacente:

* Coltivare false aspettative. Nessuno è perfetto ma alcuni si aspettano dal partner che egli sia proprio in questo modo. E nel momento in cui essi scoprono che il consorte non è così, si sentono delusi e si chiedono cosa abbiano visto in lui nei primi periodi. Non c’è niente di male nello stimare fortemente il partner ma ricorda che anche lui è umano come lo sei tu e che quindi anch’egli commetterà degli errori. Quindi, prima comprenderai tutto ciò, meglio riuscirai a gestire le divergenze quando insorgeranno.

* Supporre che non cambierà per nessuna ragione. Il mondo è in costante cambiamento e anche gli esseri umani. Tutto ciò vuol dire che la persona che ti piace potrebbe dimostrarsi del tutto differente tra alcuni anni. Questo accade perchè gli eventi e le persone nella sua esistenza la influenzeranno. Perciò, che ti piaccia o no, la persona che ami potrebbe cambiare nel tempo e devi essere preparato a questo.

* Rinunciare ad amici e agli interessi per il/la partner. Alcune persone pensano che perchè un’unione funzioni, esse hanno necessità di focalizzare la loro energia solamente sul partner. E solitamente ciò che avviene è che in questo modo non dedicano più tempo ad altre persone nella loro vita. Se desideri realizzare i tuoi traguardi e riuscire ad avere risultati migliori in ogni settore della tua vita, clicca su: Essere felici

* Presupporre che se si litiga l’unione non funziona. La prossima volta che litigherai con il coniuge, evita di presupporre che questo sia il segno che l’unione non funziona. Tieni a mente che l’altra persona è qualcuno differente da te e che avrà perciò delle opinioni talvolta differenti dalle tue.

* Pensare che hai la necessità di una relazione per essere una persona realizzata. Impara a sostenerti con le tue gambe indipendentemente dal fatto che tu sia in un matrimonio o meno. Non aspettarti che il coniuge debba riempire i vuoti emotivi interiori. Mantieni il controllo dei tuoi bisogni e impara a sentirti soddisfatto per quello che sei. Le relazioni hanno come obiettivo infatti quello di cambiare in meglio persone che sono già soddisfatte di quello che sono.

Essere coscienti di questi segnali di allarme e fare lo sforzo di correggere il tiro ti risparmierà innumerevoli frustrazioni e rancori. Questo ti darà la possibilità di diventare un essere umano migliore e di arricchire i tuoi rapporti con le altre persone. E questo ti darà una esistenza più ricca e densa di appagamento.

Per apprendere cosa hai necessità di fare per riuscire ad avere di nuovo una relazione matrimoniale felice, clicca su: problemi di coppia

Condividi con un click su: