Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Il matrimonio a tema originale, divertente e chic

Posted on : |

L’autunno è una stagione spesso sottovalutata da chi sceglie il periodo migliore per sposarsi, in realtà offre infinite possibilità per organizzare un entusiasmante matrimonio a tema, intimo, caldo e assolutamente anticonvenzionale.

La tendenza di dare alle nozze un filo conduttore tematico è sempre più in voga negli ultimi anni e dagli Stati Uniti arrivano tantissime idee originali dalle quali trarre ispirazione.
Lo spunto classico è quello di partire dai colori di stagione, i preferiti sono l’arancio, il marrone e il verde. Con questi si possono realizzare le decorazioni da disporre in Chiesa o
nel luogo in cui si svolge la cerimonia, basta un nastro o un piccolo mazzolino di fiori in tinta, si possono allestire i segnaposto o i centrotavola da collocare nella sala del ricevimento, senza dimenticare un richiamo della stessa tonalità nell’abito o negli accessori degli sposi. Un altro tema caro all’autunno sono le foglie, perfette per diventare eleganti elementi decorativi delle partecipazioni o semplici oggetti in argento da inserire nelle bomboniere.

Il bouquet della sposa potrà contenere ramage che richiamano i centrotavola arricchiti da bacche e fiori di stagione.
Un’idea molto chic è quella di realizzare porta candele da collocare in punti strategici della location in cui si svolge il banchetto che abbiano come richiamo grafico la stessa foglia presente sugli inviti o sui segnaposto.

Con le foglie più belle dell’autunno infine, caratterizzate dai meravigliosi colori caldi della terra, si possono realizzare suggestivi tableau de mariage con i nomi degli invitati scritti su ciascuna foglia. Molto gradito alle spose più romantiche che decidono di ambientare il ricevimento in un agriturismo immerso in un bosco è il tema delle favole, delle fate e dei folletti.
In questo caso, oltre alle foglie, si possono utilizzare come oggetti simbolo delle nozze anche le ghiande del bosco.
Per sposi più goderecci invece il filo conduttore può essere il vino, regalato agli ospiti come bomboniera, utilizzato nelle sue etichette più pregiate per dare un nome ai tavoli o per creare divertenti segnaposto con gli stessi tappi decorati. Infine gli sposi più giovani possono scegliere come tema Halloween, abbondando con zucche, personaggi gotici e piccoli mostriciattoli.

In stile etnico tra folklore e tradizione

Veramente alternativo è il matrimonio in pieno stile etnico. Dai rutilanti colori di Bollywood alle sofisticate atmosfere giapponesi le possibilità sono infinite e per i fortunati ospiti partecipare a nozze che uniscono il folklore di terre lontane alle tradizioni di popoli sconosciuti può davvero essere un’esperienza indimenticabile.
In autunno la località del mondo da cui trarre ispirazione è la Scozia, fra tartan, cornamuse e balli dal gusto antico.

Condividi con un click su: