Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cioccolato Tour 2011 a Cervia

Posted on : |

Per due giorni a Cervia, dal 7 ottobre al 9 ottobre 2011 s’incontreranno tutti gli amanti e i cultori del cioccolato per il Cioccolato Tour 2011. I visitatori che trascorreranno un week-end negli hotel 3 stelle Milano Marittima, negli alberghi di Cervia, nei residence e in tutte le strutture alberghiere della costa romagnola della Riviera Adriatica potranno partecipare all’evento più dolce dell’anno degustando quello che era chiamato il “nettare degli dei” ovvero il cioccolato.

A Milano Marittima e nelle altre località cervesi sono dedicati due giorni a un dolce alimento che è utilizzato in pasticceria in tanti modi diversi, classici e insoliti e prodotto in modo industriale e artigianale.

L’eccellenza di cioccolatieri e pasticceri artigiani, di tutte le regioni italiane accoglierà i visitatori negli stand allestiti presso la centralissima Piazza Michelangelo, invitandoli a degustare e ad acquistare i propri prodotti tutti rigorosamente a base di cioccolato fondente, al latte o bianco. Accanto alle pregiate cioccolaterie non mancheranno animazione e tanto divertimento gratuito con spettacoli musicali, ballo liscio, musica, gioco e tanto altro. Si potrà assistere dal vivo alla lavorazione tipica del cioccolato e assaggiare tante varianti di dolce: dal cioccolato piccante al gusto di peperoncino e cannella, a quello dal profumo di tabacco, indicato per i fumatori, dalle crepes e base di nutella al cioccolato servito come aperitivo.

Non mancheranno sorprese perché il cioccolato può essere usato anche per l’estetica, sia sotto forma di olii essenziali che come sapone, può essere usato per costruire dei veri e propri oggetti, molto belle sono le realizzazioni di strumenti di lavoro, per i palati più sofisticati saranno preparate anche delle piccole torte Sacher da passeggio e frutta candita ricoperta di cioccolato.

Non potrà mancare uno spazio dedicato alla più classica delle merende, il “pane e cioccolato” che ha accompagnato tanti momenti della nostra infanzia. Chi dopo aver fatto i compiti non ha gustato questo spuntino? Uno spazio sarà dedicato al commercio  equo e solidale del cacao per favorire lo sviluppo della popolazione dell’America meridionale.

Chi desidera trascorre alcuni giorni di riposo e di relax al mare può soggiornare negli hotel 3 stelle Milano Marittima, una piacevole località sulla costa cervese nota per la sua ospitalità e il suo glamour. Gli hotel nei periodi di bassa stagione offrono economici pacchetti inclusivi di bevande ai pasti, biglietti di ingresso al parco di Mirabilandia e ai parchi della riviera. Per i week-end e in occasione di eventi come il Cioccolato Tour 2011 sono previsti sconti e promozioni per le famiglie con ingresso gratuito per i bambini.

Gli hotel hanno servizi come parcheggio, ascensore, cucina per celiaci, noleggio biciclette, Internet-point, buffet a colazione, buffet di verdura a pranzo e cena. Le camere hanno servizi privati con cabina doccia, phon, cassaforte, televisore a colori, frigobar.

Condividi con un click su: