Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Chocolat 2014 a Milano Marittima

Posted on : |

chocolatmilanomarittimaMilano Marittima è una località balneare della riviera adriatica ed una città trandy simbolo della movida, organizza non solo eventi di cultura e di moda nei suoi locali e discoteche glamour facendo tendenza ma è rinomata anche per le sue diverse proposte concerti, manifestazioni, fiere e sagre , atte a soddisfare diverse tipologie di turisti.

Tra gli appuntamenti in programma si segnala la terza edizione di Chocolat Milano Marittima, la festa del cioccolato, mostra mercato ed atteso appuntamento annuale previsto dal 28 al 30 marzo 2014 presso viale Gramsci per la gioia dei golosi e lussuriosi palati sensibili e devoti al divino cioccolato.
Un intero weekend che vede come protagonista oltre i grandi maestri italiani del cioccolato ed i pasticceri provenienti da tutte le zone d’Italia, le loro creazioni e le specialità che sapranno deliziare i palati più golosi e gli esigenti schiavi del cacao.
La strada di Milano Marittima si trasformerà per l’occasione in una pasticceria en plein air ricca di sapori, colori e odori che stuzzicando il palato spingeranno ad assaggiare e godere delle tante tentazioni offerte.

Gli amanti del cioccolato potranno passeggiare per via Grimaldi, trasformata per l’occasione in Chocolate Road, tra gli stand presenti all’evento ed assaggiare ed acquistare le diverse ghiottonerie, leccornie e novità in tema di cioccolato, dal fondente a quello bianco, nero, al latte, con nocciole, con mandorle, senza zucchero, aromatizzato con frutti, bacche o spezie, il tutto consumato in un’esplosione di piacere.
I grandi estimatori potranno divertirsi ad ammirare o gustare il cioccolato proposto in forme classiche come le tavolette o i pezzetti ma anche con lavorazioni particolari, sculture, riproduzioni di oggetti quali utensili o accessori. Gli stand presenti alla rassegna offriranno dolci provenienti da tutta Italia, dal Piemonte alla Sicilia, un’abbondanza ed una lussuria di praline, cioccolatini, cremini, torte, tartufi, torroncini, frutta ricoperta, ganache, kebab di cioccolato, cioccolato in tazza, stecche di cioccolata.

Il programma prevede in scaletta laboratori tenuti dagli stessi maestri e dai loro chef, mostre di sculture interamente realizzate con il cioccolato e soprattutto tanta ma tanta degustazione.

Una dolce kermesse per attendere la primavera in modo originale e trascorrere dei momenti in compagnia della famiglie e dei figli.

Per l’occasione e per tutto il weekend i ristoranti del centro creeranno e proporranno ai tanti turisti giunti per l’occasione menù a tema mentre le Spa, strutture ricettive e hotel di Milano Marittima organizzeranno e promuoveranno per i loro ospiti trattamenti estetici golosi.

L’iniziativa inserita nel calendario delle attività dell’Associazione Turistica è organizzata dalla Pro Loco Project Milano Marittima.

Condividi con un click su: