Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Riccione: 150 ragazzi in coro

Posted on : |

Sabato 1° ottobre a Riccione vi aspetta un concerto di cori. Si tratta del “Concorso Internazionale Corale”, una manifestazione che si svolge con il patrocinio del Presidente della Repubblica e della Commissione europea e che porterà in Romagna ragazzi che arrivano dalla Svizzera, dalla Russia, dal Sud Africa e, ovviamente, dall’Italia. In tutto si tratta di 150 ragazzi, con un’età che varia dai 9 ai 19, e vi proporranno uno spettacolo che vi lascerà senza parole.

Per l’Italia parteciperà il Coro giovanile “Note in Crescendo”, della città di Riccione, sotto la direzione di Fabio Pecci. Per quanto riguarda le altre formazioni, invece, potrete apprezzare il “Jugendchor Konservatorium”, formazione svizzera diretta da Christoph Bachmann, il sud-africano “Ekurhuleni Children’s Choir”, sotto la direzione di Christine Dercksen, e il coro “Scherzo” in arrivo da San Pietroburgo, accompagnato da Olga Zmievskaya.

La serata si aprirà con il coro “Note in Crescendo”, che partirà con grandi classici, come Felice Giardini o il Libertango di Astor Piazzolla, per arrivare ad artisti come Mika. Per quanto riguarda le altre formazioni, si concentreranno anch’esse su un repertorio classico e moderno, con una particolare attenzione alla tradizione nazionale del loro paese di origine o del loro continente.

La manifestazione è organizzata grazie al contributo del Lions Club Riccione e al lavoro del Coro “Le Allegre note”. Il concerto si svolgerà all’auditorium “Rita Levi Montalcini”, che si trova presso il Liceo Scientifico “Alessandro Volta”, in via Piacenza, alle ore 20:45 di sabato primo ottobre. La serata è a ingresso libero.

Un evento importante che potrebbe essere anche un pretesto per un soggiorno di relax a Riccione…

Condividi con un click su: