Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Festa dei Nonni: alla scoperta dei giochi di una volta

Posted on : |

Domenica 2 ottobre dalle ore 14,30 al Parcobaleno di Alfonsine è tempo di festeggiare i nostri nonni, approfittando della festa nel calendario nazionale.

Appuntamento ormai tradizionale per il Parcobaleno, giunto alla sua sesta edizione, la Festa dei nonni proposta dalla Coop. Sociale IL PINO con il Patrocinio del Comune di Alfonsine riproporrà come gli anni scorsi un’iniziativa molto apprezzata tesa a riscoprire le tradizioni ludiche del nostro territorio.

Saranno organizzati infatti i giochi di una volta (in dialetto romagnolo “i’ zug d’una völta”), giochi per lo più di gruppo che hanno riempito l’infanzia dei nostri nonni e che oggi vanno giustamente riproposti pensando soprattutto alle giovani generazioni, abituate a divertimenti diversi, spesso più costosi e più solitari.

La Festa sarà quindi un’occasione di divertimento all’aria aperta per tutta la famiglia riscoprendo l’attualità dei giochi di una volta.

Per accentuare il forte legame che unisce i nonni ai loro nipotini, la Coop. Sociale IL PINO organizzerà inoltre un laboratorio mirato alla realizzazione di un oggetto a sorpresa che ogni bambino potrà regalare ai propri nonni.

Funzionerà uno spazio ristoro presso il chiosco del parco gestito dalla Coop. IL PINO.

La partecipazione ai giochi di una volta e al laboratorio per bambini è gratuita.

Info: 333/4956397 (Davide)

———————————–

Ufficio Stampa Coop. Sociale IL PINO

Davide Guerrini

M. 333/4956397

E. [email protected]

PARCOBALENO – ALFONSINE

CALENDARIO PROSSIMI EVENTI

SETTEMBRE

Domenica 25/09 – FESTA DEL RITORNO A SCUOLA

OTTOBRE

Domenica 2/10 – FESTA DEI NONNI

————————–

PARCOBALENO – ALFONSINE

INFORMAZIONI PROSSIMI EVENTI

Data – ore: Domenica 25 Settembre ore 14.30

Evento: FESTA DEL RITORNO A SCUOLA

Descrizione: animazione del Mago Axel, concerto rock dei “The Last Horizons”, Mercatino dei bambini e dei ragazzi e Info Point dell’Istituto Comprensivo Matteotti di Alfonsine, per festeggiare il ritorno a scuola

Enti: un evento della Coop. Sociale IL PINO, in collaborazione con Istituto Comprensivo Matteotti di Alfonsine, con il Patrocinio del Comune di Alfonsine

Ingresso gratuito

Data – ore: Domenica 2 Ottobre ore 14.30

Condividi con un click su: