Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Mutui Agevolati per giovani coppie

Posted on : |

I mutui per giovani coppie sono quei finanziamenti agevolati rivolti ad aiutare le giovani coppie nell’acquisto della prima casa. Una delle difficoltà maggiori dei giovani, infatti, è proprio l’accesso al credito e, sopratutto, il riuscire a far fronte ad una rata di mutuo.

Proprio per questo si vocifera, da più fonti, che nel prossimo decreto sviluppo del governo verranno introdotte delle norme proprio per favorire la diffusione dei mutui per giovani coppie e aiutare da un lato le nuove famiglie ad acquistare la prima casa e dall’altro il settore immobiliare ad avviare una ripresa visto che il settore è ormai completamente fermo da mesi.

In attesa di avere novità circa il decreto sviluppo che andrà a varare il governo non possiamo far altro che vedere quello che offre il mercato approfittando dei prodotti dedicati alle giovani coppie proposti dai principali isituti di credito italiani.

Il consiglio è quello di effettuare una ricerca sul web magari approfittando dei tanti motori di ricerca per mutui che si possono trovare (il più importante è quello offerto da mutui online) e che permettono, una volta impostati tutti i parametri di riferimento, di comparare decine di offerte senza muoversi da casa o dall’ufficio.

Ma in cosa sono agevolati questi mutui per giovani coppie?

Per prima cosa questi finanziamenti offrono tassi di interesse agevolati, generalmente di 1 punto percentuale più basso ma anche condizioni di rimborso con la possibilità di saltare qualche rata. Il che non è poco se si considera la durata di un mutuo per l’acquisto della casa che spesso si protrae anche per 20 o 30 anni.

Se poi passerà anche come misura nel decreto del governo i vantaggi saranno ancora maggiori così da ridare la possibilità di una casa di proprietà a tantissime giovani famiglie che altrimenti non ce l’avrebbero fatta.

Condividi con un click su:
Category : Economia
Tags : ,