Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Creare o sviluppare impresa tramite bandi e finanziamenti agevolati

Posted on : |

Leggiamo i giornali, ascoltiamo la radio, guardiamo programmi televisivi che parlano di politica e di crisi economica e ciò che ci colpisce è che in Italia tantissimi imprenditori non riescono a sopravvivere e sono costretti a dichiarare fallimento e a licenziare operai e dipendenti.

Quante volte sentiamo di giovani disoccupati che non trovano lavoro e che vorrebbero poter aprire una propria attività imprenditoriale.
Quante volte sentiamo parlare di richieste di finanziamento. Quante volte sentiamo dire frasi come ”finanziamenti imprese”, “finanza agevolata” o “finanziamenti agevolati e a fondo perduto”.

Per creare impresa e per sviluppare impresa è possibile utilizzare alcuni strumenti forniti e messi a disposizione dalla finanza agevolata come le richieste di finanziamenti start up, finanziamenti agevolati e finanziamenti a fondo perduto tramite bandi europei, nazionali e bandi regionali.
Quante volte abbiamo sentito parlare di consulenza finanziaria e di consulenti finanziari esperti in finanza agevolata.
E’ tutto vero: un giovane che desidera aprire un’attività imprenditoriale, sia essa di lavoro autonomo o di microimpresa, può richiedere finanziamenti agevolati e a fondo perduto ad agenzie nazionali per lo sviluppo delle imprese italiane che erogano tali finanziamenti a condizioni vantaggiose (50% a fondo perduto e 50% agevolato a tasso molto vantaggioso per il richiedente).

E non solo. Infatti, anche chi ha già un’impresa può usufruire di finanziamenti agevolati tramite particolari richieste ad enti o tramite la partecipazione a bandi.
In questo caso, è molto utile e consigliabile, affidarsi anche a progettisti seri, veri professionisti del settore. E’ giusto e quasi indispensabile per evitare errori rivolgersi a qualche consulente finanziario esperto in finanza agevolata.
Ai giorni nostri, per creare o sviluppare impresa è possibile ricevere l’aiuto giusto tramite finanziamenti imprese diretti o indiretti.

Condividi con un click su: