Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Capodanno 2012: i concerti in piazza

Posted on : |

Saranno tantissimi, come ogni anno, gli italiani che decideranno di festeggiare il Capodanno all’aperto, nelle strade e nelle piazze delle città italiane. Queta è oramai una consuetudine che si può definire radicata: già da diversi anni infatti le amministrazioni comunali mettono a disposizione splendide piazze del nostro patrimonio artistico che diventano scenario delle grandi feste che danno il benvenuto al nuovo anno. Protagonisti sono la musica ed i fuochi d’artificio: questi ultimi interrompono la prima per diversi minuti, a cavallo della mezzanotte, regalando momenti unici; tutti gli spettatori con il naso all’insù ad ammirare spettacolari show pirotecnici.

Molte città sono in via di definizione dei concerti in piazza Capodanno 2012: a Roma, sullo sfondo del Colosseo, si esibiranno i Negramaro e Giusy Ferreri – mentre al chiuso dell’Auditorium Parco della Musica ci sarà Claudio Baglioni ed al Gran Teatro Massimo Ranieri. A Torino, in piazza Castello, spazio a Renzo Arbore con la sua Orchestra Italiana mentre a Firenze largo ai giovani con i concerti di Caparezza e di Elio e le Storie Tese, in due diverse piazze cittadine mentre a Bologna ci sarà il Capodanno gospel in Piazza Maggiore. Sempre in Emilia Romagna: a Rimini ci sarà il maestro Franco Battiato mentre a Riccione musica ed ironia con Dario Vergassola e Stefano Bollani.

Spostandosi verso sud l’appuntamento clou per ora è a Salerno: nella splendida città campana ci sarà l’energico live di Gianna Nannini mentre a Napoli per ora confermati gli Almamegretta che festeggeranno i 20 anni di carriera. Ad Otranto, in Salento, ci saranno gli Stadio mentre non sono confermati i programmi di altre città importanti come Milano, Catania, Cagliari e Palermo. C’è solo l’imbarazzo della scelta per chi vuole festeggiare l’arrivo del nuovo anno ascoltando buona musica.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : ,