Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

I benefici di bancali in plastica su pallet di legno

Posted on : |

Per molti anni, grandi bancali di legno sono stati utilizzati nel trasporto dei prodotti da un luogo ad un altro aereo, marittimo, ferroviario, e in autostrada. Recentemente, molte aziende hanno fatto il passaggio da bancali di legno ai bancali in plastica, una decisione che si basa su un ragionamento a vari livelli di preoccupazione. In questo articolo, daremo un’occhiata a come i bancali  in plastica sono superiori ai pallet di legno quando si tratta di trasporto di merci.

 Durevolezza

Uno dei vantaggi più importanti di un bancale in plastica è la durabilità del materiale su legno. Questo va a beneficio sia il mittente e destinatario in un certo numero di settori.

Il bancale in plastica non si scheggia. Bancali in legno sono inclini a scheggiarsi durante la spedizione. Queste schegge possono essere disordinato e possono anche creare rischi per la sicurezza per i gestori. Forse, ancora più importante, le schegge hanno il potenziale di danneggiare la merce per la quale si suppone che i pallet debbano proteggere. La plastica è un materiale altamente coesivo che è improbabile che anche durante il trasporto dia possibilità di schegge o di una grande rottura.

 Costi.

Naturalmente, più durevole un bancale è, più denaro viene  risparmiato dal mittente o destinatario. I pallet di legno è molto più probabile che si rompano prima del pallet in plastica, un pallet in plastica può ragionevolmente essere utilizzato per anni prima che deve essere sostituito, se mai avviene.

 Flessibilità

Oltre alla loro durata, i bancali in plastica hanno anche il vantaggio di ospitare diverse tipologie di merci all’interno del pallet stesso. La maggior parte dei pallet in plastica sono divisori di varie dimensioni, permettendo al pallet di adattarsi alle merci che si vuole spedire o ricevere.

La flessibilità del bancali in plastica può anche significare un risparmio quando si tratta di costi di trasporto. I Pallet di legno devono essere impilati in un certo modo, una volta svuotati,  i pallets in plastica, invece, possono essere ripiegati e si adattano in uno spazio molto più piccolo. Ciò significa che  viene utilizzato meno spazio sul veicolo di trasporto, con conseguente riduzione dei costi e meno viaggi.

Infine, si consideri l’impatto ambientale della plastica e legno. Se è vero che la plastica si rompe ad un ritmo molto più lento, questo significa semplicemente che un bancale di plastica sarà utilizzato per un periodo molto più lungo di tempo (in realtà, molto, molto più lungo). La costruzione continua di sostituzione pallet in legno è molto più nociva per l’ambiente di un pallet in plastica, che non può essere utilizzato solo più e più volte per anni, ma ha anche il potenziale per essere riciclato, ed essere realizzato con materiali riciclati. Per ulteriori informazioni su questo articolo visita www.palletcloris.eu/bancali-plastica.php

Condividi con un click su:
Category : Ambiente
Tags : , ,