Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Riccione si prepara ai Mondiali Master di Nuoto di giugno 2012.

Posted on : |

Dal 3 al 17 giugno 2012 si svolgeranno a Riccione i Mondiali Master di Nuoto. Giunti alla XIV edizione, i mondiali vedranno sfidarsi i migliori atleti masters. Con questo termine si indicano coloro che hanno un’età uguale o superiore a 25 anni e che sono suddivisi nelle gare, in base all’età. Le discipline in programma a Riccione sono: nuoto, tuffi, pallanuoto, nuoto sincronizzato e nuoto di fondo. Un’occasione importantissima per la “perla della Riviera Romagnola” e Riccione vuole sfruttarla a pieno: continuano infatti celermente i lavori dell’impianto che ospiterà le gare, in particolare delle tribune, degli spogliatoi e dell’area ristoro. In questo senso grande soddisfazione è stata espressa dalle autorità e dai responsabili dei lavori così come dal sindaco.

D’altronde i Campionati Master di Nuoto sono l’ennesima occasione turistica della città. Ogni anno infatti la cittadina romagnola è protagonista con eventi di ogni tipo – da quelli sportivi a quelli gastronomici a cui si affiancano concerti e tanto altro. Le prospettive turistiche dell’evento sono davvero ottime: si calcolano all’incirca 150.000 presenze negli hotel Riccione e nelle altre strutture ricettive. La città si sta preparando al meglio per dare ospitalità agli atleti, alle squadre e a tutti gli addetti ai lavori che saranno impegnati nella manifestazione.

Come ha affermato il sindaco Massimo Pironi: quello di Riccione “diventerà l’impianto più completo e importante a livello Nazionale e fra i migliori a livello Europeo”. Gli unici problemi sono quelli relativi alla costruzione di un’ulteriore vasca  dal momento che questa dovrebbe comportare una variante al piano urbanistico ma il sindaco è certo che tutto si farà nei tempi concordati e sufficienti per l’inizio delle gare.

Condividi con un click su:
Category : Sport
Tags : ,