Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Hotel in Sicilia? Le regole d’oro nella scelta della tua struttura ricettiva online

Posted on : |

Nella scelta di una struttura ricettiva per le proprie vacanze, la maggior parte degli italiani ormai si affida al web sia per la prenotazione che anche per ottenere informazioni preliminari.
Soffermiamoci sulle regole d’oro che u potenziale turista deve seguire per poter scegliere senza sbagliare la struttura ricettiva più consona alle sua esigenze.

Per evitare discorsi troppo generali occupiamoci di una delle mete turistiche più ricercate in Italia e nel Mondo: la Sicilia. In particolare occupiamoci della ricerca di Hotel in Sicilia.
Il discorso, è giusto precisarlo, si potrebbe tranquillamente estendere anche alla ricerca di B&B in Sicilia piuttosto che di Agriturismo in Sicilia e così via.

Nella ricerca per le proprie Vacanze in Sicilia vi assicuro che troverete un numero enorme di portali o siti web dedicati alla Sicilia. Ma di quale fidarsi?
Intanto verifichiamo l’attendibilità del portale: è un portale fai da te (di un privato) o appartiene ad un gruppo imprenditoriale (quindi impresa con regolare p.iva) ? Appartiene ad un privato.. lasciamolo perdere.

Detto ciò, e dopo aver selezionato un 4/5 portali turistici vediamo di ricercare il nostro hotel in base alla destinazione desiderata. Non c’è un motore di ricerca ben in evidenza? Allontaniamoci da quel sito web. Ci sono in evidenza sempre gli annunci sponsorizzati di google ? Chiudiamo quel sito.

Ricercando la nostra struttura ricettiva tramite motore di ricerca interno al portale turistico, scegliamo in base ai nostri “gusti” le strutture ricettive che ci interessano.
Affinché possiamo fidarci ciecamente occorre che venga rispettata quest’ultima regola importantissima: la trasparenza. Deve sempre essere indicato il prezzo per periodo ed eventualmente ci deve sempre essere un form contatti/richiesta informazioni/richiesta disponibilità per poter richiedere info ed eventuale disponibilità alla struttura ricettiva senza nessun vincolo o impegno.
Nella speranza di avervi fornito qualche utile consiglio per le vostre Vacanze in Sicilia (o da qualsiasi altra parte), vi auguriamo … buone vacanze.

Condividi con un click su: