Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Settimana bianca a Livigno da domenica a domenica

Posted on : |

“Sunday to Sunday…best choice” è lo slogan di un’importante iniziativa lanciata dal comune di Livigno e dalle strutture ricettive cittadine. Essa consiste nell’invogliare i turisti a trascorrere una settimana bianca a Livigno soggiornando nella splendida struttura ricettive situata in provincia di Sondrio da domenica a domenica e non da sabato a sabato. Un progetto destianato a cambiare le abitudini dei turisti ma che si basa su alcuni principi fondamentali che vanno proprio nella direzione di facilitare i turisti e gli sciatori stessi.

Entrando nel dettaglio infatti si capisce come il Sunday to Sunday voglia venire incontro alle esigenze di coloro che cogliono passare una settimana bianca senza problemi: la domenica infatti è il giorno in cui il tunnel Munt La Schera, porta di ingresso a Livigno dalla Svizzera, è meno affollato. Il tunnell infatti, lungo circa 3,5 km, è percorribile soltanto ad una corsia a senso alternato, e durante tutta la settimana, sabato incluso, è particolarmente trafficato. La domenica invece la presenza di auto scema. Ma c’è anche un fattore economico piuttosto rilevante: la domenica il costo per attraversalo è di € 30 per l’andata ed il ritorno, meno rispetto agli altri giorni. Due fattori che possono invogliare i turisti a scegliere Livigno con questa nuova formula.

A ciò si devono aggiungere anche una serie di servizi che si stanno spostando dalla domenica al lunedì come i corsi di sci. Infine le strutture ricettive, che hanno aderito entusiasticamente al progetto, stanno mettendo a punto delle offerte e dei pacchetti speciali per favorire il turismo domenicale, il futuro delle vacanze a Livigno.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : , ,