Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Guida pratica alla scelta dei capi di abbigliamento sport giusto: suggerimenti utili

Posted on : |

L’abbigliamento per lo sport è l’insieme degli indumenti impiegati dagli atleti, professionisti o dilettanti, per fare sport e esercizio fisico.

Insieme a capi classici di abbigliamento per lo sport e pensati per vari tipi di esercizio fisico (come ad esempio short, tute, magliette e t-shirt, polo e scarpe sneakers), esistono capi di abbigliamento e accessori specifici per alcune tipologie di pratica sportiva.

Se l’abbigliamento di chi gioca a pallacanestro a titolo esemplificativo si compone del classico completo canotta, pantaloni corti e scarpe da basket, l’abbigliamento da calcio si compone della tradizionale maglia da calcio con pantaloni e scarpe apposite. Lo sportivo che nuota non potrà rinunciare ad capi come costume da nuoto, cuffia ed occhialini, l’atleta che si diletta nel ciclismo dovrà munirsi di appositi casco e tuta, nel guardaroba di chi va in motocicletta non potranno non esservi capi essenziali come giacca o tuta da moto e caschi da moto. Per qualsiasi pratica sportiva è possibile trovare un abbigliamento apposito pensato per dare la massima comodità e praticità e garantire il raggiungimento della migliore prestazione possibile sul campo da gioco.

In alcuni sport rischiosi o in cui esiste il pericolo di collisioni, urti o danni accidentali possono essere previsti accessori particolari ed elementi di protezione tipo caschi, caschetti ed altro. Non bisogna poi dimenticare che l’abbigliamento sportivo svolge anche il ruolo di divisa, soprattutto in sport di squadra come calcio o basket.

Per i suddetti motivi l’abbigliamento sportivo ha un ruolo fondamentale per ogni atleta degno di tale nome ed è fondamentale selezionare con attenzione gli indumenti e gli accessori destinati a far parte del proprio guardaroba da sportivo.

Condividi con un click su:
Category : Moda
Tags : ,