Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Il futuro per la riproduzione video e per lo streaming è Vlc 2.0

Posted on : |

Se guardiamo al passato recente, analizziamo il presente e ci buttiamo sul futuro, per ciò che riguarda il mondo dei player c’è un unico comune denominatore. Si chiama VLC Media Player, il software video prodotto dalla VideoLan.

Infatti, Vlc risulta essere il video player più scaricato dell’ultimo biennio (con un picco soprattutto nel 2011) e continua ad esserlo ancora oggi con i suoi migliaia di download vlc giornalieri.
C’è da chiedersi il perché scaricare Vlc sia così apprezzato dagli utenti. La risposta non è difficile da capire. Infatti Vlc è l’unico video player che riesce a riprodurre ogni formato audio e video in maniera ottimale grazie ai suoi codec nativi. Ciò significa che chi scarica vlc non avrà bisogno di aggiornamenti di componenti o di codec per la riproduzione dei propri filmati. Inoltre, Vlc è disponibile in tante lingue e per diversi sistemi operativi come Windows, Linux e Mac OS X. E’ chiaro, quindi, intuire il perché dei tantissimi Vlc download.

Ma le potenzialità di Vlc non finiscono qui. Infatti, VLC non è solo un player (speciale e molto performante rispetto alla concorrenza) ma anche uno strumento, un software capace di supportare in maniera ottimale lo streaming audio e video permettendo all’utente di ascoltare radio e di vedere canali tv online. Ecco qui il collegamento tra il presente ed il futuro. Inoltre, è in arrivo la nuova versione di Vlc, detta Vlc 2.0 con nuove funzionalità che a detta degli esperti e di coloro che hanno avuto il privilegio di testarlo in anteprima rappresenterà una grande evoluzione ed una grande innovazione nel campo dei player.

Il futuro è già alle porte e con Vlc Media Player e la nuova versione Vlc 2.0.

Condividi con un click su: