Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Come insegnare al vostro animale come saltare

Posted on : |

Il rapporto di fiducia presente fra padrone con il padrone è senza dubbio molto rilevante, e apprendendo sempre nuovi ordini con i quali far allenare il proprio animale domestico acquisirete la facoltà di incrementare tale fiducia che lui ripone in voi e viceversa.
In questo articolo vi prepareremo ad comprendere un particolare ordine che permetterà la comprendere di addestrare un cucciolo per fargli imparare come saltare un ostacolo. Questa tipologia di esercizio è davvero utile e divertente da osservare, e senza dubbio vi farà fare un’ottima figura non solo difronte alle gare che hanno bisogno della conoscenza di questi esercizi ma anche dinanzi a tutti gli amici.

Dopo tale ordine per come addestrare un cane, sono presenti moltissimi comandi diversi che potrete insegnare al proprio animale, e quest’ultimo, mano a mano che apprenderà a completare la totalità degli ordini, acquisterà una maggiore fiducia nel suo padrone, come abbiamo detto prima, e non finisce qui, poiché tali ordini saranno utili per fargli fare tantissima ginnastica, che senza dubbio lo farà mantenersi in forma, ma che lo divertiranno un sacco, soprattutto se andrete con lui a giocare nel parco.
Iniziando immediatamente con la spiegazione di qui si necessita per come addestrare un cane , abbiamo la necessità di sottolineare alla tipologia di ostacolo che vogliamo utilizzare. Per completare questo addestramento, la sbarra è l’elemento principale. Un ostacolo può venir composto da una semplice sbarra da ostacolo che è possibile comprare sicuramente in qualsiasi negozio di animali, o si ha la possibilità di utilizzare una sbarra, ma altresì una mazza di una ramazza che può venir collocato tra le sedie, ad un’altezza corretta stimata in base alla grandezza del vostro cane.

La sbarra deve essere collocata usando particolare attenzione, in quanto è necessario stare attenti alle dimensioni del cane. Dunque, se si parla di un animale di piccola taglia, la sbarra verrà collocata più o meno a 15 cm di altezza, mentre per gli animali di misura maggiore bisognerà posizionare l’ostacolo a circa 35/45 cm di altezza.
Naturalmente, il manico di scopa non ha bisogno di venir bloccato, in quanto il cane, nel caso in cui non sia coerente nel rispettare il comando, capiterebbe che si farebbe male inciampando. Per evitare che il vostro amico si faccia male di conseguenza va bene anche solo adagiare l’ostacolo.

Una volta fatto ciò, possiamo iniziare! Il primo passo per capire come addestrare un cane a tale ordine sarà il fatto che vede il cane che  dovrà essere esortato dalla persona a evitare l’ostacolo con dei comandi vocali, come posso esserlo “salta!” o “vai!”, rimanendo in piedi vicino all’ostacolo. In questo modo, l’animale avrà la possibilità di passare sopra l’ostacolo senza alcuna problema, però nel caso in cui non lo facesse, risulta utile appoggiare l’ostacolo sul pavimento e attraversarla insieme, in modo tale che il cane capisca che dovrà passare sopra la sbarra. Cosa da evitare assolutamente è provare sensazioni di nervosismo con il proprio animale nel caso quest’ultimo non rispettasse il comando, si necessita di tanta calma. Nel momento in cui l’animale Avrà capito perfettamente il vostro ordine, sarà capace di eseguirlo automaticamente anche senza il ordine vocale.

Condividi con un click su: