Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Video Conferenze: Come Evitare Gli Errori Più Comuni

Posted on : |

Come fare video conferenze online ? Quali sono le cose da sapere? Quali gli errori più comuni da evitare?

In questa piccola guida voglio darti dei suggerimenti utili:

1. Controlla sempre che il tuo microfono sia impostato correttamente. Un volume troppo alto può distorcere la tua voce e disturbare gli altri partecipanti, mentre un volume troppo basso rende difficile ascoltare ciò che dici.

2. Usa sempre una cuffia per ridurre l’effetto eco generato dalle tua casse. Se non usi le cuffie (o anche gli auricolari del tuo cellulare, al minimo), chi ti ascolta parlare sentirà la sua voce rimbombare dagli speaker del tuo computer.

3. Posizionati bene al centro della webcam se usi il video, e fai in modo che i tuoi occhi guardino la webcam e non lo schermo, altrimenti i tuoi interlocutori vedranno che guardi sempre in basso rispetto alla tua altezza.

4. Abbi cura di avere sempre un fondo bianco dietro di te, senza quadri, poster, finestre, ecc. in modo che l’attenzione del tuo ascoltatore sia sempre focalizzata sul tuo vis

5. Se non hai nulla da dire, non parlare. Continue esitazioni della voce possono essere molto fastidiose per chi ti ascolta. Prenditi piuttosto una pausa e poi riprendi quando hai pensato al concetto che vuoi esprimere.

6. Se sei tu il presentatore della videoconferenza, preoccupati di silenziare i microfoni degli altri interlocutori quando qualcuno sta parlando, per evitare fastidiose interruzioni e confusione nella chiarezza dell’audio.

7. Quando parli, non muoverti e non gesticolare, ma fai in modo che l’attenzione dei presenti rimanga sempre fissa sulla tua voce e sulla tu faccia.

Questi, i conigli di base. Buone video conferenze!

Condividi con un click su:
Category : Tecnologia
Tags : ,