Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Italia Wave saluta il Salento e torna ad Arezzo

Posted on : |

Volano per l’economia e per il turismo, appuntamento musicale tra i più importanti in Italia, evento di socializzazione e marketing turistico: questo e tanto altro è stato Italia Wave nel 2011 per il Salento.

Il festival musicale però lascia la Puglia e torna nella sua sede originaria, Arezzo, per festeggiare i suoi primi 25 anni. La kermesse nel 2011 è stato tra gli eventi principali dell’estate pugliese: un festival che ha portato nello stadio di Lecce alcuni mostri sacri della musica come Lour Reed ed altre star come Paolo Nutini, oltre ad una serata interamente dedicata alla musica italiana. E’ stato davvero un successo per il territorio come dimostrano gli oltre 6000 spettatori per il concerto dell’ex Velvet Underground ed il tutto esaurito fatto registrare in molti hotel, b&b e case vacanza Salento.

La decisione è arrivata pochi giorni fa: gli organizzatori della rassegna hanno annunciato che il festival nel 2012 si terrà nuovamente ad Arezzo dove sono andate in scena quasi tutte le edizioni. Lo stadio sarà il teatro del main stage mentre in tutta la città saranno allestiti palchi per la musica, spettacoli teatrali, performance e tanto altro nel puro spirito di Arezzo Wave che da sempre ha posto l’accento non solo sulla musica ma su tutte le forme e le espressioni artistiche. Non si hanno ancora dettagli su ospiti e sugli artisti che si esibiranno ma gli organizzatori hanno promesso nomi di altissimo livello per riportare il pubblico nella città toscana. Di certo si sanno ad oggi soltanto le date: dal 12 al 15 luglio.

Condividi con un click su:
Category : Eventi
Tags : , ,