Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Proviamo a capire il linguaggio del corpo

Posted on : |

Una buona parte di persone, se non quasi tutte, ha l’abitudine di fare gesti mentre sta facendo determinate azioni, che si rappresentano specialmente nelle conversazioni. Infatti, Nel momento in cui un individuo sta parlando, o si trova nel mezzo di una conferenza, molto spesso, quando si rivolge al proprio pubblico, compie gesti usando le braccia e le mani. Tale “sbracciarsi” non è conseguenza di un tic particolare del soggetto, poiché tale sensazione si trova in tantissimi soggetti. Il gesticolare mentre si compie una determinata operazione possiede un proprio significato, e tale significato potrebbe venire compreso dalla totalità di quei individui che comprendono e sanno intendere la lingua del corpo.

Sono tanti gli studiosi che si sono dedicati a tale tipologia di movimenti, dal quale si può senza dubbio arrivare a capire non solamente i sentimenti di chi compie tali gesti, ma anche le proprie volontà. Abbiamo già spiegato le motivazioni maggiormente importanti per il quale effettuiamo tali particolari gesti, ovvero perché siamo totalmente controllati da specifici sentimenti, che sono presenti dentro di noi, e il corpo li mostra al mondo esterno mediante le movenze di braccia e gambe. Una particolarità riguardo tale caratteristica gestualità viene mostrata in modo rilevante in un preciso “settore di vita”, e tale settore è costituito dall’amore. Cerchiamo di comprendere cosa vuol dire.

Possiamo pensare che ci sia una donna cerca uomo. Ovviamente, la gestualità dettata dall’emozione si vedrebbe solo nel caso in cui la donna incontrasse con l’uomo che desidera incontrare. Se questo accadesse, i primi fattorida analizzare per colpire nel segno sono elementi che tutti noi sappiamo, cioè l’abito giusto, un po’ di trucco, del profumo e tantissimi altri diversi particolari che potrebbero rendervi più interessanti alla persona che avrete dinanzi.

Si dice molte volte che le movenze mentre siete nel corso di tali momenti necessita di essere cancellata, ma in verità questo aiuta sia un partner, per comunicare quello che prova, sia l’altro, per comprendere quello che l’individuo vorrebbe dire e cercare di capirne quindi le intenzioni. Capire tali gesti potrebbe divenire davvero facile effettuando una piccola divisione fra di essi, poiché quelli che sembrano voler comunicare un interessamento (fissare lo sguardo, a volte indirizzato sulle mani e gli occhi dell’individuo che interessa) sono quelli che vi aiutano a capire che la persona vuole conoscervi, mentre quelli che mostrano una persona disinteressata (mani della persona difronte a voi che si celano il viso, che passano frai capelli, braccia incrociate) sono quelli che vi fanno comprendere come la persona non ha interesse in voi.

Condividi con un click su:
Category : Internet
Tags : ,