Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Superare i problemi di coppia: Ecco come fare!

Posted on : |

La gran parte degli esperti si trova concorde nel sostenere che il modo più efficace di avere un rapporto soddisfacente sia quello di riaccendere il romanticismo che i partner avevano nei primi periodi del proprio rapporto amoroso.

Forse in quei periodi acquistavi dei regali per la tua consorte anche se non c’era da festeggiare nessuna occasione o probabilmente lasciavi sparsi per la casa dei post it per il tuo partner per ribadirgli i tuoi sentimenti.
Dopo un pò però tali comportamenti hanno iniziato a sembrarti meno necessari e magari hai deciso di smettere di fare queste cose per il tuo partner perchè pensavi che sapesse già quanto gli volessi bene.

Questo è il punto nel quale la gran parte delle coppie cominciano a sprofondare nel disinteresse riguardo al loro rapporto. La vita di coppia diventa così stanca e la noia comincia a far spegnere il fuoco che lentamente scompare. Vi trovate ancora assieme, ma non siete più gli splendidi innamorati che eravate inizialmente.

Le motivazioni delle disillusioni di coppia sono emerse presto dopo il matrimonio, nel momento in cui la verità si è scontrata con le fantasie di un idillio che pensavate avrebbe dovuto durare per sempre. Questo periodo di assestamento ha fatto emergere chiaramente le cose negative dell’altro che non si erano colte prima che andaste a convivere.

Le diversità, agli inizi viste come minori e nascoste dal fluido avvolgente dell’innamoramento, tutto d’un tratto si dimostrano spaventosamente grandi. Quelle che agli inizi erano delle tenere diversità crescono facendo crescere esponenzialmente l’irritazione.

Entrambi i partner cominciano a difendere il proprio territorio e l’unione perfetta si trasforma in 2 identità distinte e la felicità dell’intesa romantica comincia a sparire. La disarmonia del rapporto aumenta e i problemi non affrontati possono significare il disastro per i due consorti.

Parecchie coppie si amano profondamente e apprezzano in maniera genuina la compagnia reciproca, purtroppo però sentono che la relazione è logora. Esse hanno nostalgia della precedente passione. Altre invece non sentono il bisogno di una tale passione o sono convinte anche che sarà possibile provarla ancora con il tempo. Credono che l’intensità ci sia solamente inizialmente di una relazione e che l’amore maturo sia più stabile e meno appagante.

Sebbene quello che proviamo l’uno per l’altro evolva durante gli anni, la verità, invece, è che i nostri matrimoni sono il risultato di ciò che abbiamo fatto nel tempo per mantenerle soddisfacenti.

I fanciulli possono rivelarsi così allegri perchè hanno vissuto solo per un breve periodo e perciò hanno potuto accumulare le esperienze complicate e le sensazioni di risentimento per meno tempo.

Le unioni amorose risultano simili in questo. Nei primi periodi non ci conosciamo più di tanto e non abbiamo all’interno rancori per le passate arrabbiature vissute l’uno con l’altro. Man mano però che gli anni passano, questi risentimenti si accumulano e arriviamo a non guardare più il nostro partner con i medesimi occhi freschi e liberi da pregiudizi.

Allora, cosa devi fare? Ritirarsi dentro al proprio mondo servirà solo a danneggiare di più la relazione. Ci sono parecchie cose che puoi mettere in atto per riconquistare di nuovo il romanticismo, ma questo deve iniziare all’interno di ognuno di voi. Entrambi dovrete perciò darvi da fare per dare qualcosa per riuscire a accendere nuovamente quel coinvolgimento che avevate prima del matrimonio e per poco tempo, anche successivamente. A tale proposito se desideri avere ancora un rapporto felice ed essere contento della tua vita a due, leggi e metti in pratica: crisi di coppia

Condividi con un click su: