Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

A Verona il Salone internazionale dei vini e dei distillati, Vinitaly

Posted on : |

A Verona, dal 25 al 28 marzo, si terrà una grande manifestazione dedicata al vino. Si tratta di “Vinitaly 2012, il Salone internazionale dei vini e dei distillati”, la 26esima edizione di un’evento che è una grande vetrina per presentare i migliori prodotti del vigneto della maggior parte dei paesi nel mondo.

Gli espositori a “Vinitaly 2012” sono circa quattro mila, una cifra già di per sé incredibile. Quest’anno, inoltre, è stato dato grande peso agli arrivi dall’estero: sono previsti espositori da paesi come Moldavia, Azerbaijan, Armenia e Uzbekistan. L’edizione del 2011 è stata un grande successo: su un’area di oltre 90 mila metri quadri erano presenti oltre 150 mila visitatori, di cui un terzo proveniente da paesi esteri.

Tra le altre novità di quest’anno ricordiamo una sezione speciale per i vini di produzione biologica e locale con “ViViT – Vigne, Vignaioli, Terroir” e uno spazio di privilegio al canale horeca e ai sommelier. Altra news sarà l’evento “Italian icon: from Fashion to Wine” che si terrà il 24 marzo come anteprima di Vinitay. Per l’occasione sarà presente Santo Versace. Come per ogni edizione, invece, si terranno il Concorso Enologico Internazionale e il Concorso Internazionale Packaging.

A “Vinitaly 2012, il Salone internazionale dei vini e dei distillati” sarà presente anche la Regione Marche, con 107 aziende marchigiane che saranno presenti con uno stand di oltre 150 metri. Lo scopo, infatti, è quello di aprirsi ai mercati esteri perché quelli interni stanno stagnando. Per maggiori informazioni su questa grande kermesse degli amanti del vino consultare il sito Internet dell’evento: www.vinitaly.com.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : , ,