Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Il cibo biologico in fiera a Parma

Posted on : |

Dal 7 al 10 maggio prossimi a Parma si terrà una fiera completamente dedicata al cibo. Si tratta di “Cibus” il Salone Internazionale dell’Alimentazione, manifestazione ormai giunta alla sua 16° edizione. Quest’anno il tema principale sarà il cibo biologico, un settore che è in forte espansione e nel quale l’Italia gioca un ruolo di primo piano, soprattutto per quanto riguarda la produzione. Infatti, se sono molte le aziende italiane che stanno riconvertendo parte della loro produzione al bio, stentano ancora i consumatori, che restano “fedeli” alla produzione tradizionale. Il Bel Paese è l’ottavo al mondo per le dimensioni della superficie agricola coltivata a biologico e il quinto produttore a livello mondiale (dopo Germania, Francia e Regno Unito), anche se solo il 2.3% della popolazione lo consuma regolarmente.

L’appuntamento è quindi con “Cibus” si ritroveranno oltre 300 aziende italiane produttrici di biologico, che presenteranno i loro prodotti e dialogheranno con il pubblico. Inoltre, per l’8 maggio, è anche prevista una conferenza su questa tema a cui sono invitati i grandi protagonisti del mercato italiano. Interverranno anche il conduttore televisivo Marco Columbro, Tessa Gelisio nuova conduttrice del programma Mediaset “Cotto e Mangiato”, Cristina Giusto nutrizionista, il professore della Bocconi Vitaliano Fiorillo e Antonio Cellie, amministratore delegato di Fiere di Parma.

“Cibus” sarà aperta dalle 8: 30 alle 13.00 e dalle 14:30 alle 18: 00 fino al 6 maggio, mentre nel fine settimana si potrà visitarla dalle 8:300 alle 18:00 con orario continuato. Per maggiori informazioni sulla fiera consultare il sito Internet della manifestazione: www.cibus.it.

Condividi con un click su:
Category : Eventi
Tags : ,