Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Web designer e capi call center le professionalità più richieste

Posted on : |

I professionisti più ambiti sono in genere addetti alla produzione come chimici project manager ingegneri geometri e muratori.

Laureati da inserire in laboratori di ricerca e sviluppo. Dalla produzione all’amministrazione tutte le figure ricercate dalle imprese per le assunzioni. Questo lo scenario del mercato del lavoro in questi giorni come delineato da Miojob del Gruppo Espresso, il servizio di annunci e strumenti per la ricerca di occupazione.

Ecco, in sintesi, le principali offerte del momento. Le figure ambite. Tra i più richiesti sono i web designer e responsabili di call center. E poi esperti di marketing, e tecnici.
Sono queste le figure ricercate dalle imprese per le assunzioni nei prossimi giorni. Dalle multinazionali alle piccole imprese.

Più richiesta di produzione. In genere, però, nel mese di giugno i profili più richiesti dalle aziende per area funzionale sono quelli della produzione. Tra le figure ricercate ci sono periti chimici, capi reparto produzione, attrezzisti, project manager, ingegneri, geometri, muratori, addetti reparto montaggio e molti altri ancora.

Meno richiesta di finanza. Continuano a essere ricercate anche figure per l’amministrazione, finanza e controllo. Dagli contabili agli impiegati amministrativi, dai quality manager ai key account, dai cash collector agli executive assistant all’amministratore delegato, dagli analisti senior per ufficio credito ai controller. Dietro di loro, al terzo posto, troviamo i professionisti attivi nell’area ricerca e sviluppo e l’area tecnica.
Seguono poi, le ricerche di personale qualificato nel settore del turismo e esercizi pubblici e nel commerciale e nelle vendite.

Dove c’è più lavoro. Il maggior numero di ricerche di personale si concentra nelle aziende operanti in Lombardia. Al secondo posto, il Piemonte e al terzo posto l’Emilia Romagna che si mantiene davanti il Veneto. Dietro di loro, il Lazio e, distanziata, la Toscana.

Condividi con un click su:
Category : Notizie
Tags : ,