Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

In vacanza a Gallipoli: in famiglia, in coppia o con gli amici, il luogo ideale per divertirsi senza pensieri

Posted on : |

Che siate con la vostra famiglia, in compagnia del vostro amore o insieme ad una scalmanata comitiva di amici, Gallipoli è sicuramente il luogo ideale se state organizzando una vacanza al mare fatta di divertimento, relax e comfort. Questa città del Salento, infatti, è scelta ogni anno da migliaia di turisti proprio per i suoi servizi e le tante occasioni di svago, in grado di soddisfare le esigenze di ogni target di clientela.

Una famiglia con bambini piccoli, per esempio, potrà trovare tutte le comodità che desidera presso gli hotel vicini al mare oppure nelle strutture immerse in pineta. Gli alberghi offrono i servizi all inclusive o la mezza pensione, ma ci sono anche i residence, che permettono un maggior grado di autonomia. Molte strutture, inoltre, sono dotate di biberoneria, con tutto il necessario per accudire i più piccoli. Non mancano, poi, i miniclub dove i bambini potranno socializzare con gli altri coetanei, e i servizi di babysitteraggio. I posti che vi consigliamo se volete viaggiare con la vostra famiglia sono Rivabella e Lido San Giovanni. Qui sarete vicini al mare e lontani dal movimento che, invece, caratterizza località come Baia Verde, molto frequentata da giovani e ricca di locali. Sarà facile raggiungere i tanti stabilimenti balneari che caratterizzano il litorale, dotati di ogni comfort e spesso convenzionati con le strutture ricettive. Inoltre potrete passeggiare tranquillamente nel centro storico, ammirando le tante bellezze artistiche della città vecchia, e, magari, fermandovi per un aperitivo in uno dei tanti locali sul corso principale della città.

Se siete in vacanza in coppia, e cercate momenti romantici, Gallipoli vi offrirà quanto di più suggestivo e indimenticabile. Potete prenotare il soggiorno in un B&B oppure in un albergo vista mare in centro. Da qui sarà facile per voi spostarvi nella città antica e raggiungere gli stabilimenti balneari. In centro, poi, ci sono tanti ristorantini tipici con vista mare, dove assaporare le prelibatezze della cucina locale, magari a lume di candela.

Per i giovani in cerca di divertimento, infine, Gallipoli è la patria delle discoteche e dei locali sulla spiaggia aperti fino all’alba! Non a caso questa città è conosciuta come il regno della movida salentina. A Baia Verde, dove vi consigliamo di alloggiare, avrete tutto a portata di mano: di giorno il mare, limpido e spettacolare; di notte i locali, le discoteche, il divertimento pieno e senza limiti.

Buona vacanza!

Condividi con un click su: