Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

I foto puzzle nella strategia di marketing

Posted on : |

Un’azienda ha sempre bisogno di rinnovarsi, non solo nelle proprie tecnologie e nei metodi di lavoro, ma soprattutto sulle strategie di marketing per conquistare e rafforzare un’immagine accattivante: questo per dare modo ai clienti di avvicinarvisi e di incuriosire ed ispirare i colleghi.
Ecco che in aiuto arrivano i nuovi puzzle personalizzati, rivisitati per supportare un’impresa nella sua campagna pubblicitaria e promozionale.

Affiancando i tantissimi gadget che ormai si possono personalizzare e realizzare (ad esempio spille, penne, block notes, portachiavi, etc.), le cartoline puzzle sono create con un’alta qualità grafica, unendo la necessità di trasmettere un annuncio aziendale al divertimento che regala il classico puzzle, con i tasselli da ricomporre per decifrare infine il messaggio.

Questo articolo, seppur sembri un consueto svago e passatempo, può facilmente simboleggiare gli enigmi che la vita privata e lavorativa mettono di fronte ad ogni individuo (quando si dice che la vita è un “puzzle” e ogni pezzo deve trovare il suo posto), ma una volta ricomposto dona quella chiara e significativa soddisfazione finale. Senza contare che le cartoline puzzle possono simboleggiare l’unione ed il successo aziendale, dove ogni elemento non può stare senza un altro, oppure il rapporto di fiducia tra la stessa impresa ed i propri clienti.

Osservando questi puzzle personalizzati come gadget, si può facilmente intuire quanto possano essere utili in caso di eventi aziendali o meeting, dove collaboratori, colleghi ed eventualmente clienti possono condividere i momenti più cruciali di una ricorrenza professionale. Utile sarebbe anche usare le cartoline puzzle come inviti, da mandare a tutti i destinatari cui si rivolge un particolare evento: unire i pezzi servirà per rendere noti il luogo e la data dell’incontro, oltre che eventuali loghi e messaggi pubblicitari. L’attenzione sarà certo attirata e non mancheranno i complimenti per l’idea!

Altri usi particolari e certamente d’effetto sono i puzzle personalizzati da regalare ai clienti più affezionati, per ricordare loro che l’azienda tiene molto a conservarne i rapporti per la crescita costruttiva di entrambi, proprio come i tasselli del puzzle che si appoggiano gli uni agli altri. Lo stesso vale come dono per i propri dipendenti, per rappresentare un motto d’unione d’impresa, dove la relazione lavorativa è fondamentale ed ognuno è la spalla degli altri.

La realizzazione di questi puzzle personalizzati è semplice e ci sono aziende (come la Venus Puzzle) che permettono di ordinare direttamente online: si possono inviare i propri layout grafici o fotografie ad alta risoluzione, scegliendo poi il formato favorito ed il relativo numero di tasselli, che vanno da pochi pezzi (6 o 15, solitamente i più consoni alla promozione aziendale) fino a quelli più impegnativi (da un centinaio di tasselli fino a grandi puzzle di 1000 pezzi o anche 2000). I blister delle cartoline puzzle possono essere scelti da 8, 40 o 100 unità, mentre i rompicapo più grandi hanno direttamente la loro originale scatola.

Condividi con un click su:
Category : Comunicati Stampa
Tags : ,