Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Danza a Cagliari: il nuovo sito sulla Danza

Posted on : |

Online il sito web della danzatrice, insegnante e coreografa Chiara Quartu. Dopo lo studio della danza classica compiuto presso la scuola professionale di balletto classico Cosi-Stefanescu di Reggio Emilia, una delle più importanti accademie di danza nazionali, si dedica con professionalità e passione all’insegnamento.

I suoi corsi hanno l’obiettivo di dare una formazione di qualità ai bimbi che per la prima volta si avvicinano alla danza, e ai giovani che desiderano compiere uno studio serio e di livello della tecnica classica accademica. Troppo spesso infatti, nelle scuole private, l’insegnamento viene svolto da personale non qualificato, con alle spalle uno studio non professionale, ma solo amatoriale.

Il risultato in questi casi, oltre a possibili danni all’apparato muscolo-scheletrico del bambino e dell’adolescente in crescita, è l’apprendimento da parte degli allievi di una serie di errori di impostazione, che molto difficilmente poi si potranno eliminare. Le sue lezioni seguono il Metodo russo Vaganova, il più apprezzato e diffuso a livello nazionale e internazionale.

Tra i danzatori che si sono formati con il metodo Vaganova troviamo i celebri:: Rudolf Nureyev, Mikhail Baryshnikov, Liliana Cosi, Marinel Stefanescu, Svetlana Zakharova ecc. L’insegnante Chiara Quartu oltre allo studio e al perfezionamento della tecnica accademica presta attenzione, nelle sue lezioni, allo sviluppo armonioso del fisico, grazie alle sue competenze sul potenziamento muscolare e sull’allineamento posturale utilizzando il metodo del Pilates, di cui è diplomata istruttrice FIF (Livello Advanced).

Potete trovare informazioni di qualsiasi tipo nel suo nuovo sito Danza Cagliari, ricco di contenuti come foto, video, news e articoli utili provenienti direttamente dal Blog di Chiara Quartu.

 

Condividi con un click su:
Category : Spettacolo
Tags : ,