Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

La Hasbro e la IDW Publishing insieme per Mio Mini Pony

Posted on : |

Durante il Comic Con di San Diego (grandissima manifestazione internazionale dedicata al mondo dei fumetti e del disegno) è stato annunciata la nascita di un nuovo fumetto, dedicato a personaggi che negli anni Ottanta hanno appassionato migliaia di bambini (e soprattutto bambine) in tutto il mondo: My Little Pony/Mio mini pony.

L’annuncio è stato fatto da IDW Publishing (Idea and Design Works) il più famoso e grande editore americano di fumetti che, ha fatto sapere, in collaborazione con l’azienda di produzione di Giocattoli Hasbro, metterà in commercio un fumetto dedicato ai famosi cavallini di My Little Pony/Mio mini pony.

Negli anni Ottanti i Pony colorati dell’omonimo cartone animato – di produzione Hasbro – erano molto famosi, talmente famosi che per un periodo la loro vendita ha superato quella delle Barbie. La prima serie di cartoni My Little Pony/Mio mini pony uscì nel 1984-85, le successive fino al 1987. La Hasbro inziò la produzione di questi cavallini nel 1981: inizialmente erano solo sei modelli, con gli anni sono decisamente aumentati. La Quarta Generazione dei Mini Pony è stata prodotta nel 2010 e continua a vendere: i nuovi personaggi vivono nel mondo di Equestria e hanno nomi e personaggi nuovi. Nel 1987 usci anche un film dedicato a questi personaggi: “My Little Pony: The Movie”.

Il fumetto di prossima uscita, prodotto da Hasbro e la IDW Publishing si intitolerà “My Little Pony: Friendship is Magic” e sarà disegnato da Catie Cook e Andy Price.

Condividi con un click su:
Category : Notizie
Tags : , ,