Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

“My Salt”. Cervia: adotta una salina!

Posted on : |

A Cervia è da poco stato lanciato un interessante e ambizioso progetto che punta alla salvaguardia del territorio e della cultura della regione. Si tratta di “My Salt”, un’adozione a distanza “particolare”: in questo caso non si sostiene un progetto in africa, un bambino o un animale in via di estinzione, ma una salina di Cervia.

Il progetto “My Salt” è stato presentato ad una conferenza stampa organizzata lo scorso 5 settembre a Cervia alle quale hanno partecipato Luca Coffari, Assessore alle Saline del Comune di Cervia e Michele de Pascale, Assessore al Turismo, con in più Mauro Conficoni, Presidente dell’associazione Eta Beta. Da quel momento in poi è stata lanciata la promozione per diffondere l’inziai

Come funziona “My Salt”? Si tratta innanzitutto di un progetto che mira alla salvaguardia delle Saline Cervesi, grande patrimonio naturalistico della città, cercando di mantenerne intatto non solo l’ecosistema, ma anche la storia di saperi e mestieri che nei secoli si sono così sedimentati.

Per adottare un lotto di salina e aderire a “My Salt” si può scegliere di contribuire in maniera diversa, ciascuno secondo le proprie possibilità: con 25€ si riceve un attestato, la Salt Card e l’accesso ad alcune iniziative turistiche del Comune di Cervia; con un contributo di 50 euro si ha diritto a 15 confezioni di Sale di Cervia prodotto dalla salina che si adotta, una localizzazione del proprio lotto e materiale video e foto della salina e della flora e fauna di Cervia.

Per avere maggiori informazioni su “My Salt” e scoprire come aderire visitare il sito internet dell’iniziativa all’indirizzo www.mysalt.it.

Condividi con un click su: