Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Fumetti DC Comics, storie di successi!

Posted on : |

Nel panorama dei fumetti, la DC Comics rappresenta senza dubbio uno dei totem più seguiti e al tempo stesso più apprezzati. Fondata nel 1934 con sede principale negli Stati Uniti a New York, l’azienda ha segnato la storia attraverso la creazione di personaggi che sono entrati nell’immaginario collettivo e che sono stati protagonisti di celebri film.

Storia della DC Comic
Azienda americana, la DC Comics ha conosciuto la sua età dell’oro negli anni precedenti la Seconda Guerra Mondiale: in quel periodo infatti nacquero personaggi come Superman e Batman che a più di settantenni di distanza sono popolari e hanno resistito alla nascita di nuovi supereroi.

I fumetti dell’azienda ebbero un picco durante il conflitto mondiale ma subirono una pesante crisi nell’istantaneo dopoguerra, una crisi che si prolungò fino agli inizi degli Anni Cinquanta. La crisi venne superata attraverso nuove scelte editoriali e la scelta di puntare su storie che erano correlate all’attualità; si parla infatti in questo caso di crime story. Con la gestione di Carmine Infantino, alla guida per un decennio a cavallo degli Anni Settanta, si trovarono nuovi spunti per dare più creatività alle storie e alle copertine. Con il tempo, la DC Comics ha cercato di stare al passo con i tempi cercando di adeguarsi ai cambiamenti in atto alla società, come per esempio la trasformazione dell’azienda in DC Entertainment, con lo scopo di sfruttare i personaggi soprattutto a livello mediatico, data la grande importanza che hanno assunto i mass media ai giorni nostri.

DC Comics, che successo!
Tutto questo non ha scalfito il successo che ha avuto l’azienda americana e quanto i fumetti e i relativi personaggi creati siano stati apprezzati dal pubblico tanto che ora le persone, per collezionismo o per passione, cercano i numeri mancanti attraverso una ricerca per annunci della DC Comics. Questo testimonia dunque il grande lavoro e il grande amore che ha la gente verso storie e personaggi che resteranno per sempre immortali.

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags : , , ,