Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Fumetti usati: quali siti consultare?

Posted on : |

fumettiMolti siti web si stanno occupando ultimamente di fumetti usati; i fumetti, infatti, anche se possono rappresentare un hobby ormai passato di moda per via degli ultimi svaghi legati sempre più alla tecnologia, comunque mantengono il loro fascino e sul web si possono trovare molti portali con offerte, sconti, promozioni e annunci di settore.

Personaggi ed eroi dei fumetti
D’altronde, tanti sono gli eroi che hanno segnato l’epoca del fumetto; più che un’epoca forse bisognerebbe parlare di era, visto che le prime apparizioni del fumetto risalgono ai secoli scorsi. I personaggi dei fumetti sono diventati delle vere e proprie icone, che hanno aumentato la propria importanza anche grazie all’aiuto di altri media come televisione e cinema. Anche il nostro Paese recita una bella parte da protagonista nello sviluppo e nei successi dei fumetti: basta ricordare la casa editrice Sergio Bonelli Editore per capire quanto siano diffusi gli eroi come Tex Willer o Dylan Dog.

Romics: il Festival internazionale sui fumetti
Dal 4 aprile fino al 7 aprile si terrà presso la Fiera di Roma il Romics, Festival internazionale del fumetto, dell’animazione e dei games. L’edizione primaverile succede a quella autunnale, in programma dal 3 al 6 ottobre. Per quanto riguarda questa rassegna, ci saranno tre proiezioni: Heidi, l’Ape Maia e The Walking Dead mentre saranno due gli incontri con le case editrici: RW-Lion e Star Comics. Per quanto riguarda invece il costo dei biglietti, l’entrata per giovedì e venerdì costa 6.50 euro mentre nei giorni del weekend, sabato e domenica, si pagherà 7.50 euro. I bambini con meno di cinque anni hanno l’ingresso omaggio mentre l’abbonamento per quattro giorni costa 15 euro. Sono previste riduzioni (il biglietto ridotto costa 5.50 euro) per over 65, bambini con età inferiore ai 12 anni e per i militari. Tramite il sito ufficiale del Festival, è possibile infine poter fare il biglietto on line, risparmiando quindi tempo e presentandosi alla Fiera già con il ticket valido per l’ingresso.

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags : ,