Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

knightsbridge, l’area più chic di Londra

Posted on : |

Knightsbridge è una strada che dà il nome a un quartiere esclusivo nel centro di Londra. La strada si estende lungo il lato sud di Hyde Park, ad ovest di Hyde Park Corner ed attraversa la città di Westminster e il Royal Borough di Kensington e Chelsea.
Il distretto omonimo comprende l’area a sud di Hyde Park, a est di Exhibition Road e ad ovest di Sloane Street.
Knightsbridge è conosciuta come una zona residenziale molto costosa e unica per i lussuosi negozi ed hotel.
Con grandi magazzini ricchi come Harrods e Harvey Nichols, non è difficile capire perché Knightsbridge è etichettata come il paradiso dello shopping. Dalle sue umili origini, Knightsbridge è ora una delle aree più eleganti ed esclusive di Londra che unisce arte, cultura, alta moda, boutique di lusso e ristoranti molto raffinati.

In questa zona di Londra si possono vedere molte auto sportive e di lusso, benestanti londinesi ed internazionali fare shopping nei negozi più costosi della città. Infatti in questa zona non si trova solamente Harrods ma sono ubicati anche numerosi negozi delle migliori marche come Armani, Louis Vitton, Chanel e tutti gli altri marchi fashion più costosi che si possono trovare in circolazione.

In quest’area si trovano anche gli appartmentamenti più costosi di Londra, infatti, essendo la zona molto centrale, lussuosa e vicina ai parchi più belli, i prezzi sono nettamente superiori rispetto al resto della citta’.

Tra le principali attrazioni turistiche di questa zona c’è il famoso grande magazzino di Harrods, uno dei centri commerciali più rinomati in tutto il mondo. Il negozio si sviluppa su due ettari e si estende su uno spazio superiore a un milione di metri quadrati. All’interno è possibile trovare oggetti di lusso di ogni tipo, dalla moda al cibo, dall’abbigliamento sportivo ai mobili. Harrods comprende una selezione di ristoranti internazionali dove è possibile gustare i piatti più esclusivi di tutte le cucine internazionali.

Anche per chi ha progettato una “vacanza a Londra low cost” vale comunque la pena visitare questa zona per vedere come Londra offre aree totalmente diverse, da quelle più povere e periferiche, fino ad arrivare a zone di super lusso dove solo pochi possono permettersi di alloggiare.

Condividi con un click su:
Category : Curiosità, Turismo
Tags : , ,