Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cosplay Mania al Cartoon Club di Rimini

Posted on : |

cosplayconventionsContinua Cartoon Club, l’appuntamento riminese con il fumetto. Il 4 luglio ha infatti aperto i  battenti l’edizione numero 29 del coloratissimo evento che coinvolge la città fino al 28 luglio.

Incontri con l’autore, proiezioni di cartoon, concerti, mercatini dei bimbi, mostre e numerosi appuntamenti legati al mondo delle strisce, fino ad arrivare all’attesissima convention dei Cosplayers – che quest’anno giunge alla IX edizione – , la seconda per importanza in Italia dopo quella di Lucca.

Dal 18 al 21 luglio, il palco principale della Tensostruttura RiminiComix allestita in piazzale Fellini ospita la grande Cosplay convention, dedicata a tutti coloro che amano indossare un costume che rappresenti un personaggio dei fumetti o di cartoni e riprodurne
il modo di agire, che lo scorso anno ha radunato oltre tremila persone.

Cosplay indica un fenomeno nato in Giappone tra la fine degli anni Settanta e i primi anni Ottanta, che in realtà ebbe una certa rilevanza solo a partire dal 1995, quando la stampa giapponese pubblicò un articolo raccontando di un gruppo di ragazzi che nella città di Tokyo indossò i costumi ispirati a personaggi della serie Neon Genesis Evangelion.

Da allora il cosplay si è sempre più diffuso nel resto del mondo, soprattutto tra le schiere di fan più appassionati.
Il termine è una contrazione delle parole inglesi “costume” e “play”, che descrivono l’hobby
di divertirsi vestendosi come il proprio personaggio preferito.

Oltre a questa grande convention, il cartellone di eventi di Cartoon Club è ricchissimo, con i suoi ottanta ospiti da tutto il mondo, dieci mostre in città e Riminicomix, la storica mostra mercato dedicata al mondo dei fumetti, quest’anno ancora più grande. loncello.

Condividi con un click su:
Category : Notizie Rimini
Tags : ,