Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Visita a Dublino, cosa vedere

Posted on : |

Dublino, nonostante le sue dimensioni siano relativamente piccole, è una delle città più vivaci d’Europa – tende anche ad essere una delle città più costose. Le tariffe aeree sono molto basse, ma talvolta i viaggiatori tendono ad essere sorpresi dai prezzi una volta che fanno arrivo nella capitale irlandese. Ci sono così tante cose per voi e la vostra famiglia da vedere e da fare nella capitale storica d’Irlanda. Dublino è l’epicentro culturale per tutto ciò che riguarda la cultura irlandese. Da acclamati autori e artisti, alle tradizioni sportive, a musei monumentali fino ad arrivare ad una delle fabbriche della birra più famose al mondo.

Ecco, durante una visita a Dublino, quali sono le principali attrazioni da non perdere:

Guinness Store House
La Guinness è senza dubbio la birra più famosa nel mondo, la sua fabbrica si trova proprio nel centro di Dublino. Questa fabbrica offre un tour interattivo, che mostra come avviene la produzione della birra.

Zoo di Dublino
Dublino offre un famosissimo zoo che si estende per ben 60 acri, caratterizzato da giardini spettacolari e recinti che ospitano specie di animali di ogni tipo, ben più di 235 animali tra cui tigri, ippopotami, giraffe, e gli scimpanzé. Lo Zoo di Dublino comprende anche uno zoo in cui ci sono animali domestici come asini, pecore, pony, capre e porcellini d’India, che sono liberi di muoversi e interagire con i visitatori.

National Museum of Ireland
Dublino è famosa per la sua cultura e la sua arte straordinaria. Il Museo Nazionale d’Irlanda ha un totale di quattro centri che testimoniano il patrimonio d’Irlanda e forniscono spunti del passato dell’Irlanda. I museo  si focalizza sopratutto sull’archeologia, le arti decorative, la storia, la vita di campagna e c’è anche un’apposita sezione sulla storia naturale.

Dublino georgiana
Dublino vanta alcuni degli esempi più belli di architettura georgiana. La città è piena di storici edifici georgiani che superbamente riflettono questo stile, come il Four Courts, il Custom House e il Rotunda Hospital. Strade come Baggot St, St lezione, e Merrion Square contengono esempi senza tempo di case a schiera che sono difficili da riprodurre in qualsiasi altre parte del mondo.

Dublino è anche una bellissima città verde, che offre spazi per rilassarsi, ristornati internazionali, pub tradizionali come il celebre Temple Bar e una vivacissima vita notturna.

Condividi con un click su: