Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Asterix, il guerriero della Gallia

Posted on : |

Da quando è nato, il fumetto senza dubbio è stato un passatempo della quasi totalità delle persone, che almeno una volta nella loro vita hanno letto un fumetto. Da Superman e Batman, passando per Tex e Dylan Dog fino ad arrivare a tutti i manga giapponesi, un posto in questa speciale classifica lo ha di sicuro anche Asterix.

Il successo di Asterix
Creato da René Goscinny e Albert Uderzo, rispettivamente nella parte dei testi e dei disegni, Asterix viene pubblicato per la prima volta nel 1959 e attualmente ha 34 titoli nell’albo della collezione. Asterix è un personaggio valoroso e coraggioso della Gallia, un guerriero di un piccolo villaggio che vuole difendere la sua gente dalla conquista dei soldati romani. Aiutato dal fido amico Obelix, il suo villaggio è l’unico non conquistato dall’Impero di Giulio Cesare che viene rappresentato in maniera ironica mentre nei film ha la classica intonazione romana.
Il successo della serie a fumetti francese ha ispirato anche altri media di comunicazione, come cartoni animati, film e videogiochi. Dal 1967, anno della prima produzione animata, sono nate diverse animazioni sulla saga di Asterix mentre per quanto riguarda i film c’è da ricordare “Asterix e Obelix contro Cesare” con Roberto Benigni o “Asterix alle Olimpiadi” con personaggi del mondo dello sport come Michael Schumacher e Jean Todt nel cast. Infine, nel mondo dei videogiochi, la prima comparsa è “Asterix: Operation Getafix” nel 1989 e l’ultimo “Asterix alle Olimpiadi” nel 2007. Addirittura è stato aperto un parco divertimenti, che si trova in Piccardia, che ricorda e celebra il personaggio di Asterix.

Forum di discussione
La produzione di Asterix su tutti i media di comunicazione ha fatto sì che nascessero delle piattaforme dedicate, come per esempio quella dei forum sui fumetti. Inserire annunci, scambiarsi opinioni o trovare la serie mancante sono i temi principali del forum dove poter conversare liberamente con tutti quelli che hanno amato il magico mondo dei fumetti.

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags : , ,