Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Crisi in Italia? Ecco alcuni consigli per trovare lavoro a Londra in italiano

Posted on : |

Lavorare in italiano a Londra è una grossa opportunità per tutti gli italiani che non trovando lavoro nel Belpaese, hanno bisogno di andare all’estero in cerca di nuove opportunità. Lavorare in italiano è la scelta migliore per chi non ha una padronanza della lingua inglese, e oltre a questo, aiuta a far rendere la ricerca del lavoro molto più facile, infatti la competizione è di gran lunga minore.

A Londra, come in altri paesi stranieri quali Germania, Svizzera e Francia, operano aziende che si rivolgono sono sempre alla ricerca di personale italian speaker per compiti manageriali come il marketing e la vendita sul mercato italiano. Ovviamente è necessario avere un ottimo curriculum in formato inglese, altrimenti è difficile trovare un’azienda che sia disposta ad offrire un contratto a tempo indeterminato.

Per esempio una delle realtà dove si cercano persone straniere sono i call center, spesso queste aziende svolgono attività di telemarketing, ricerche di mercato e servizi post sales in lingua italiana! Può infatti capitare che, quando dall’Italia si chiama un servizio clienti, l’interlocutore si trovi proprio in una sede all’estero, in modo che l’azienda possa centralizzare tutto il processo a livello di uffici e strutture.

Per trovare lavoro dove la conoscenza dell’italiano è il requisito principali, basta cercare su internet una delle tante agenzie di recruiting che offrono posizioni lavorative a stranieri. Ovviamente il curriculum e la cover letter vanno scritti in inglese, ma, se sarete fortunati, vi  faranno anche il colloquio in italiano.

Un’altra opportunità per gli italiani a Londra, può essere rappresentata dall’insegnamento dell’italiano presso scuole di lingua private, pubbliche, o istituti accademici. Molte volte per poter fare questo tipo di attività viene richiesta una qualifica come insegnante di lingue o una laurea in materie letterarie. Un’altra soluzione è quella di trovare un lavoro più umile come per esempio il barista e il cameriere, e nel frattempo, cercare qualcosa in linea con le proprie ambizioni. A Londra ci sono sempre moltissime opportunità per tutti.

Condividi con un click su: