Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cervia fa il tour dei Presepi passando anche per Milano Marittima

Posted on : |

Cervia a dicembre ha organizzato un evento che vuole puntare a valorizzare tutta la città. Si tratta del “tour dei Presepi”: un viaggio che attraversa tutta la città ricordando la tradizione del Presepe, riletto in chiave locale. Il “tour dei Presepi” passa anche da Milano Marittima e vuole ricordare il primo centenario della Città Giardino che si festeggia proprio quest’anno.

Proprio per questo con un presepe che sorge nel centro di Milano Marittima e che celebra il Natale e il centenario della città: si tratta di un presepe con statue a grandezza naturale e in parte animate che animano il centro della città giardino. Si passa poi al Presepe dei Salinari, con statue realizzate con il famoso oro bianco di Cervia, che vengono ospitate al Musa, il Museo del Sale della Città. Il Musa ospita poi anche un’altra natività, che omaggia sempre la civiltà del sale perché è costruita nella tipica capanna in giunco dei salinari. Questi due presepi saranno visibili dal dal 22 dicembre al 6 gennaio 2013 al MUSA.

Nella centrale chiesetta del Suffragio, invece, troverete un presepe animato fatto a partire da statue in terracotta che sono dotate di movimenti meccanici. Dal 23 dicembre, inoltre, sarà visibile un altro presepe, quello della chiesa Stella Maris: si tratta di un presepe più classico, che sorge in uno spazio di circa 80 metri quadrati e che mette in scena la Natività, realizzata però con materiali di riciclo. Per finire, dal 25 dicembre all’8 gennaio la signora Ualdia, una privata cittadina, apre le porte di casa sua per far visitare il suo presepe in via XX Settembre, 61 a Cervia.

Condividi con un click su: